Nella mia lega ad 8, Monday League, gira una leggenda metropolitana secondo la quale i miei pianti siano peggio di una maledizione. Partiamo con il dire che sono primo in classifica sull'agguerrito Assopogliatutto e mi appresto ad affrontare i buon Falanga Brothers, che nell'asta estiva si sono aggiudicati il buon Ronaldo ed un solido blocco juve.

La scorsa giornata, come al solito, parte il martedì con il solito scambio di frecciate tra i partecipanti dove in particolare mi rimproverano "Tanto la vincete voi, avete Ronaldo che in casa con il Brescia ne farà 3" mentre qualcun'altro gufa per qualche infortunio dei miei.

Avendo partite difficili come Lazio - Inter e Roma - Atalanta per i vari Gomez, Luis Alberto, Lukaku etc. mi affido a Ciccio Caputo e Dybala in attacco e Mancosu a centrocampo. Iniziamo bene con i rigori per Criscito e Mancosu con il mio avversario che risponde con Palomino e lì iniziano le cose strane notizia di Ronaldo non convocato fa esplodere la discussione sulla mia presunta maledizione lanciata contro i Falanga. Arrivano le formazione delle 15, dopo che la scelta di Silvestri si è rivelata vincente, dove per i miei avversari inizia l'incubo Pulgar e De Ligt fuori con Dybala che timbra il cartellino e la Fiorentina che dilaga con due rigori che i miei avversari recriminano per la mancanza del rigorista prescelto Pulgar.

 Alla fine mi è andato tutto bene, ma ancora arrivano accuse di portare sfiga ai miei avversari e come la partita potrebbe essere stata differente con la presenza di Ronaldo al quale io faccio notare che anche con una tripletta non sarebbe cambiato nulla. Allungo a +6 sul secondo che perde di nuovo ed il mio martedì diventa leggermente migliore.  


Francesco - La mia Lega Fantacalcio