Vi racconto una storia triste.

Sono amministratore di una Lega da 5 anni. Partiti in 8, quest'anno siamo in 12 e ben 20 persone. Per la prima volta nella storia lotto per non retrocede causa un'asta infausta: fatto male i conti, ben 16 giocatori su 25 presi con un badget di 18 milioni, una sofferenza che non auguro neanche al mio peggior nemico, ma gli errori si pagano (asta a chiamata libera senza ordine di ruolo).

Fatta questa breve premessa, resto da solo a completare la squadra, e il mio occhio cade su Cornelius come quarto/quinto di un attacco così composto: Dzeko, Pinamonti, Donnarumma (poi ceduto per Okaka e Darmian causa difesa spuntata) i veterani Floccari e Pandev a chiudere il cerchio.

La stagione, causa un calendario favorevole, parte in maniera sorprendentemente bene con 2 vittorie e un pareggio (abbiamo saltato le prime due). Quindi 1 punto nelle successive due partite per restare nella parte sx della classifica (anche se per poco, è la mia peggior squadra di sempre da quando faccio fantacalci ...).

Prima della sosta mi contatta un fantallenatore, per propormi lo scambio Cornelius-Kalinic avendo rispettivamente Inglese e Dzeko. Scambio del tutto logico sopratutto nel lungo periodo qualora i titolari di Parma e Roma dovessero saltare delle partite.

Non sono un gran fan del croato e son ben consapevole che il danese, come è stato anche in quest'inizio di stagione (vuoi per gli acciacchi fisici di Bobby, vuoi perché D'Aversa l'ha fatto entrare ogni tanto negli ultimi 15') ha un minutaggio maggiore di Kalinic chiuso da Dzeko . Per il mio attacco caratterizzato da diversi ballottaggi (Pinamonti su tutti) può essere un'alternativa e infatti l'ho schierato qualche settimana fa (5 il voto finale e va beh). Quindi rifiuto la proposta. Passata la sosta della nazionali, la situazione si capovolge. Con Dzeko out per via dell'operazione all'occhio e con un Cornelius in panca dietro a Inglese, mi convinco di proporre io stesso lo scambio. Trattativa veloce, il danese lascia il sottoscritto, in arrivo il croato.

Sapete come finisce la storia... Kalinic parte titolare al Ferraris ma esce dopo mezz'ora e starà fuori 2 mesi. Cornelius entra dalla panca dopo 10' e realizza una delle più impronosticabili triplette della storia della Serie A e di questo amato/dannato gioco.

Donnarumma, Okaka e Pinamonti non evitano la sconfitta, in quanto gioco vs Milik-Lukaku e Pjanic ect ect. Colui che ha Cornelius alla fine ha perso per 2 a 1 fermandosi a 71. Quindi la tripletta dalla panca, di un giocatore appena arrivato da uno scambio interno, più inutile della storia. Mentre il sottoscritto perde la partita, perde un'alternativa in attacco che sarebbe diventata titolare nelle prox giornate e ne acquisisce una (Kalinic) che starà fuori due mesi.

Amen. 



Aldo - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!