Salve,

mi chiamo Giovanni e sono l'ideatore e il fondatore di un gruppo di amici che ormai da 8 anni giocano al gioco più bello del mondo. Belli erano i tempi in cui seguivi le statistiche sul televideo o aspettavi 90° minuto di Galeazzi per rivedere i gol. Quando si entrava prima in classe la mattina per fare i conteggi a mano delle partite di tutti, guardando i voti sul giornale. Gli anni dove un attacco atomico formato da Del Piero, Pippo Inzaghi e Di Vaio ti faceva sognare.

Poi ci siamo evoluti e siamo passati alle piattaforme online, e da qualche anno ci siamo stabilmente piazzati su Fantacalcio.it. Io sono il PreSS dell'ormai famosa lega "Una lacrima sul sito" in onore delle lacrime di Mazzarri. Lega formata da 8 squadre e 9 persone, di cui 6 interisti(tra cui io), 2 juventini e 1 milanista.

E arriviamo al motivo del mio racconto.

Siamo nella settimana che precede il 24° turno di serie A e un dubbio mi affligge da giorni. Chi lasciare fuori in attacco tra Zapata, Boga, Orsolini e Dzeko. Viste le partite in programma opto a malincuore e su consiglio di ben 4 fantallenatori diversi di lasciare fuori il Cigno di Sarajevo. Errore gravissimo. Seguire sempre il proprio istinto. Mi ritrovo in uno scontro diretto contro il mio avversario che ha in Immobile, Luis Alberto e Ibra i pezzi forti. Io schiero la mia "Brazzorf" con un 4-3-3 dove Lopez difende un reparto arretrato pro modificatore formato da Romagnoli, Milenkovic, De Ligt(con Rugani primo in panca)e B.Alves. Centrocampo a 3 con Malinovskyi, Castillejo e Lo. Pellegrini(con Callejon, Pasalic, Lazzari e Berenguer in panca)e le 3 punte sopra citate. Citazione particolare per la mia scommessa Kulusevski indisponibile.

Pronti via e per il Bologna e il mio Orso si mette subito male, in 10 e sotto di 2 gol in casa e contro il Genoa contro ogni pronostico. La sera Zapata delude, così come Pellegrini e come immaginavo Edin mi punisce per averlo panchinato per la prima volta. In piu' Lopez ne prende 2, ma penso che un 6,5 come voto puo' essere buono per il mod di difesa. Segna Pasalic dopo 15 secondi e Malinovskyi è sv, ma Callejon è il primo in panca. Nel frattempo il giorno dopo Immobile segna il suo ennesimo rigore(contro la mia Inter), Cragno subisce solo un gol ed arriviamo al monday night con questa situazione:

  • io ho un 53 + un 2 di mod e aspetto Romagnoli e Castillejo;
  • lui 57,5 con Ibra e Leao(o Ansaldi).
  • A me basta un 11 per fare 66, ma lui non deve fare 12,5 per toccare quota 70 e arrivare al 2° gol.

Un incubo, penso.

3 minuti e Castillejo resta a terra per un po' e spero in un'entrata di Pasalic, ma poco dopo si rialza e riprende a giocare. Mi fa l'assist e si fa ammonire, Romagnoli fa un'ottima prova mentre Leao prende sv e gli entra Ansaldi ammonito e Ibra non incide.

I live a fine partita dicono:

  • Romagnoli 6,5;
  • Castillejo 6,5 più assist e giallo;
  • Ibra 6;
  • Ansaldi 5,5 e giallo.

Totale 68,5 a testa e nonostante abbia il rimorso di Edin, guardo il bicchiere mezzo pieno e penso che con un coppia Ibra-Leao (Ansaldi) contro un 12,5 era facile da raggiungere per lui.

Poi succede l'incredibile. In contemporanea Castillejo e Romagnoli salgono da 6,5 a 7, ma con quel 7 del capitano rossonero guadagno anche uno 0,5 in più dal mod. Totale da 68,5 arrivo a 70 e vinco 2-1 con il mio amico Tasso allenatore della "Lutto per la FM" in silenzio stampa.

Io, un interista salvato dai milanisti.

Grazie e spero che venga pubblicato.

Un saluto da tutti noi a Fantacalcio.it.

PreSS Tasso Cosimo Giampi Leo Max Pucci Ale Vito


Giovanni - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/una-lacrima-sul-sito?id=4688