Ho sempre pensato che chi volesse vincere il fantacalcio debba aggiudicarsi il miglior portiere prima che il miglior attaccante, perché se l'attacco mette a segno tre goal di media a partita ma il portiere ne subisce altrettanti, non è un guadagno così grande, considerando poi che, per aggiudicarti un attacco con una media realizzativa così alta, non puoi che prendere gli scarti delle altre squadre negli altri reparti. 

Allora, a settembre, avevo speso ben 100 fm per Donnarumma, con la convinzione che questo dovesse essere l'anno del Milan (Bonucci però l'ho lasciato a qualcuno ancor più temerario, il flop l'avevo previsto), salvo poi rendermi conto che avrei potuto spendere metà della metà per Sportiello, facendo addirittura meglio in termini di fantamedia. 

Quindi, decido che devo aggiudicarmi la coppia di portieri juventini, a qualsiasi costo. Chi ti dà garanzia migliore in porta? Allora parte subito l'offerta. Tuttavia, uno scambio diretto Donnarumma-Buffon lo accetterebbe solo uno che il calcio non l'ha mai seguito, dal giorno in cui è nato ad oggi. E poi perché scambiare i portieri? Allora ecco che nello scambio bisogna aggiungere Caldara, Hamsik e Zapata... e Mertens, dall'altra parte. 

Quindi, guadagno assoluto in porta ed attacco, ma buchi enormi, probabilmente incolmabili, a centrocampo e difesa. Chi ci ha guadagnato davvero?

Luigi - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI