Cari fantallenatori, volevamo raccontarvi qualcosa di magico. Da oltre 10 anni la "Borgata Vittoria Championship" viaggiava a pieno regime, fino all'anno 2017-18, in cui i fantallenatori si erano un po' spenti, forse per la monotonia delle solite regole...Serviva un cambiamento, un'intuizione geniale. I presidenti di lega donnie85 e lollitos88 erano anche i presidenti di "Ata Hotel Brandizzo", a 12 partecipanti, anch'essa operativa da anni. 

Al termine dell'annata 2017-18, riceviamo ben 6 rinunce complessive da entrambe le leghe. Susseguirono incontri al bar davanti a litri di birra, telefonate quotidiane e audio di whatsapp nel cuore della notte, robe da far ingelosire le proprie fidanzate. Dopo un mese intenso, ecco che la vera indole dei presidenti esce fuori, LA PROPOSTA CHE NON PUOI RIFIUTARE: un'unica lega a 16 partecipanti formulata con Serie A e Serie B che si sarebbero formate al termine di 4 gironi all'italiana generati casualmente. 

Le prime due classificate di ogni girone avrebbe composto la serie A gli altri la serie B. 16 turni di campionato d'apertura in cui le squadre di serie A si son dati battaglia per rimanere nelle prime 4 posizioni che oltre a garantire la permanenza in A, garantiscono l'accesso diretto ai quarti di Champions League(dopo la fase a gironi in cui partecipava tutta la serie B e le ultime 4 della serie A). Purtroppo per gli ultimi di serie A è prevista retrocessione in purgatorio, con conseguente promozione delle migliori prime 4 di serie B. In ultimo vi è prevista la Coppa Italia, non meno importante, alla quale partecipano tutte le squadre indistintamente, sempre con 4 gironi all'italiana.. Ovviamente tutti entusiasti della proposta accettano E ARRIVA IL GIORNO DELL'ASTA... 

In breve: pranzo tutti insieme con vino corrosivo, la grappa che ha influenzato molti acquisti STRATOSFERICI, e fogli strappati e lanciati al mancato acquisto di CR7. Dopo queste peripezie iniziano le 3 giornate valide per determinare serie A e B. Qui succede l'irreparabile: quando sembrava tutto già scritto, succede proprio quello che non ti aspetti. I Periferia Nord giocavano con poche speranze di finire in serie A, gli avversari FC Sbendi avevano già un buon punteggio ma la sfortuna ci vede benissimo. Ecco fioccare un autogol a testa per Badelj e Skriniar entrambi dell'FC Sbendi, che li condannano alla serie B e consentono l'accesso alla massima serie per i Periferia Nord. Da questi ultimi partono una serie infinita di sfottò che seguiranno per tutto l'anno. Il più clamoroso è questo: "Voi siete come il Mozart, ma è un anno in serie A, vi ponete lo scudetto sul petto, non sarebbe meglio lo stemma dell'algida"..... il resto è storia!

Vincenzo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI