Il FANTAFRANKIES è una delle competizioni fantacalcistiche più gloriose di tutto l'Abruzzo ed ormai da 10 anni portiamo avanti questa tradizione. Lega da 8 squadre (siamo in 11 perché negli anni alcuni hanno deciso di giocare in coppia per permettere il rientro nella competizione a persone momentaneamente uscite), che quest'anno rischiava di non vedere la luce a causa di.....una donna!

Nella Marsica, zona dove siamo nati, ma che per motivi di lavoro alcuni di noi hanno abbandonato, è infatti tradizione che, la settimana prima di un matrimonio, lo sposo si presenti (ubriaco) sotto casa della sposa per dedicarle una serenata. Che deve essere ubriaco l'ho già specificato, vero?


Ebbene quest'anno lo storico mister della FRANKEPPINA, detto anche il Roberto Sedinho de noialtri, si è convinto a compiere questo triste passo chiamato matrimonio; so bene che l'unica scelta peggiore di questa poteva essere prendere Lanzafame come top in attacco, ma che volete farci, il ragazzo ha deciso così.

Il fatidico giorno della serenata doveva essere sabato 24.08 con asta fissata venerdì 23.08. Una settimana prima dell'asta, mentre tutti eravamo sotto il sole a spulciare le rose, l'incubo ha inizio.

La futura sposa decide improvvisamente che la serenata dovrà esserci venerdì 23, con la sera di sabato 24 ormai diventata off limits per tutti a causa di impegni vari; lo switch di eventi diventa quindi impossibile. Panico totale nel gruppo whatsapp, con lo sposo insultato più di Varriale nel memorabile duello rusticano con Zenga. La nostra totale incapacità di trovare soluzioni è stata di colpo spazzata via dal lampo di genio di un illuminato della nostra epoca: una mente superiore, che chiameremo convenzionalmente Bobo (mister della ONE&ONLY)! Asta sabato 24.08 alle 6.00 (giuro) SEI di mattina!

Sveglia puntata alle 5, occhi gonfi, caffè preso d'assalto, cornetti offerti dal padrone di casa (il tallonatore, mister della DESPRAPARESIDOS) bustine d'OKI offerte in cambio di CR7 (subdola strategia messa in atto dal mister della MPOSSA), asta selvaggia per Padoin e qualche flatulenza di troppo durante i momenti clou della giornata (il povero mister della HERTA VERNELLO a fine asta era provato, essendo seduto controvento).


Però alla fine eccoci qua, pronti con la nostra valigia carica di sogni e strategie vincenti, che già a gennaio si trasformeranno in maledizioni verso i giocatori scelti e nella storica frase di chi perde (tipo me, scalcinato presidente della DJANGO UNCHAINED) "vabbè tanto è tutta fortuna".


Per la cronaca anche quest'anno, ahimè come sempre, vincerà uno tra DINAMO CORD (con la sua schiera di fedelissimi, che continua a prendere anche se alcuni hanno ormai l'artrite) e ATLETICO JADELINO (l'unico ad avere sempre i difensori più prolifici degli attaccanti).

Buon fantacalcio a tutti... e ricordate di non sposarvi mai a ridosso dell'asta estiva!  

https://leghe.fantacalcio.it/fantafrankies

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!