Volevano vincere. Volevano vincere oramai da due anni. Tutti bravi, peccato che alla fine vinco ancora io. Vinco all'ultima giornata per un solo punto e la somma punti dimostra che quest'anno la fortuna è stata dalla mia parte. Meglio ancora, vincere di culo è più bello.

Sto godendo, si è vero sto godendo. Ma non mi accontento. Voglio accanirmi contro i miei nemici, perdenti da ormai 730 giorni.

Voglio rinfrescare la loro memoria con il momento più sfigato del loro anno Fantacalcistico e aggiungendo il Pagellone di fine anno.

Parto dalla classifica finale e nessuno sarà risparmiato:

FERDI UNITED - Punti 58: Sei fortissimo, complimenti campione!

Voto 10 = Chi vince ha sempre ragione.

EMINFLEX UNITED - Punti 57: Per un solo punto non l'hai vinto. Mannaggia che sfortuna ripensando ai primi due scontri diretti. 4° Giornata 72-71 per me (Godo!). 13° Giornata 1-1 perché giochi in 10 (Pollo!).

Voto 8 = La scelta Okaka Chuka nel mercato di riparazione è stata fondamentale. Non sbaglia quasi mai la formazione.

NATALE ALLO ZENZERO - Punti 54: Mertens, Dybala, Zapata è tanta roba. Peccato che nel momento decisivo la difesa della Spal si prende gioco di te. Alla 27° ti entra contro dalla panchina Vicari per il 3-3 contro LOS CHINOS. Alla 30° ti entra contro dalla panchina Bonifazi e perdi contro EMINFLEX UNITED. L'apoteosi alla 34° con la doppietta di Felipe contro. Forza SPAL!

Voto 8.5 = Ottima formazione, peccato per l'inizio a rilento. Vince coppa e somma punti e chiude un'ottima stagione.

FUCSIA - Punti 53: Se solo penso a quanti gol hai lasciato in panchina, al podio che se ne va perché nel giorno delle elezioni europee ti segna contro Gigino De Maio. Basterebbe questo ma voglio infierire. Tralascio la giornata 17° quando contro di me perdi 72-66.5. Voglio concentrami sulla 26° quando siamo di nuovo contro. E' la serata del derby: io interista, tu milanista. Posso vincere solo con un gol di De Vrij. Ops 3-2 per me e per l'Inter. Rosica, si rosica.

Voto 6.5 = Troppi errori di formazione. Con Chiesa, Pavoletti, Quagliarella, Elsha, Iago, Luis Alberto non si può non arrivare a premi.

AS SORRETA - Punti 52: Stepinski, Ciano, Berardi, Orsolini, Siligardi, Oberlin e faccio fatica a trovare un momento di sfortuna.

Forse il momento in cui il Pipita se n'è andato e sei riuscito a rimpiazzarlo con Muriel.

Voto 6 = Asta estiva non all'altezza del podio. Sfortunato con Higuain. Bonus a caso che salvano la stagione.

F.C. HIROSHIMA - Punti 43: Per il essere il primo anno di Mantra non vi siete comportati male. Mi avete anche "paccato" nello scambio Kolarov - Ansaldi - Suso - Belotti (miei) per Bennacer - Joao Pedro - Immobile. Che dire vi devo ringraziare per aver fermato tanti miei avversari. Il vostro l'avete fatto, per vincere ci vuole più esperienza Mantra!

Voto 5.5 = Prime 18° Giornate da spettatori. Stagione che si salva nel finale ma 11 punti dal podio sono troppi per una sufficienza piena.

LOS CHINOS - Punti 43: 50 e passa gol subiti, la sfortuna di Cuadrado colpisce ancora.

Misero tentativo di copiare la mia squadra vincente dell'anno scorso: Douglas Costa, Praet, Verdi, Khedira.

Riprova sarai più fortunato. CR7, Caputo, Correa, Krunic e compagnia bella stanno incrociando le dita per non entrare nella tua squadra del prossimo anno. Senes!

Voto 5 = Con il 3-5-2 non vinci il Fantacalcio. Squadra limitata a causa del modulo. Da rivedere le idee del mister.

COCHABAMBA - Punti 43: Avevi fatto tutti i calcoli per prendere CR7,hai lasciato andare nomi importanti per avere lui. Il tempo passava, la lista si accorciava e lui non usciva. Per fortuna che alla fine il tuo piano è andato a buon fine e sei riuscito a portarti a casa…Simeone! Ops Ops avevi fatto quasi tutti i conti giusti ma non avevi calcolato Ferdinando Coppola. Ops Ops… Chicken Chicken!!!

Voto 4.5 = Asta priva di senso alla ricerca di CR7. Lascia Zapata a 2 per slot finiti. Mezzo voto in più per la scoperta Piatek.

AS EL GUAJE - Punti 42: State migliorando. Dopo l'ultimo posto dell'anno scorso siete arrivati penultimi, non male!

Secondo statistiche ISTAT di questo passo dovreste vincere il fantacalcio 2027/2028. Scherzi a parte avete sposato una filosofia: avere pupilli e non vincere, continuate così per favore!

Voto 4.5 = Squadra troppo giovane e con poche certezze. Miracolo salvezza all'ultima giornata.

LA BORRA - Punti 41: Ti ho lasciato Icardi e non te l'aspettavi. Ha fatto ridere e non te l'aspettavi. E' dura essere interisti ed avere questo Icardi al Fantacalcio. Hai vinto il cucchiaio di legno e non ce l'aspettavamo. Voglio farti ricordare un po' di momenti tristi: Rigore parato da Lafont, Acerbi (x3), Benassi (x2), Sensi (x2), Pezzella, Romero, Antenucci…

Ps. Quando vuoi prendere un gol di Gervinho-Inglese sei sempre in tempo!

Voto 4.5 = Non gira niente. I nomi ci sono ma nessuno trova la stagione giusta.

Studiate e studiate che la vetta è ancora lontana.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI