Ciao ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per il lavoro fantastico che fate! Volevo raccontarvi dell'inaspettata vittoria al fantacalcio della mia squadra, l' AC Iclovir, al mio primo anno di fantacalcio. Siamo nella lega "Kaffeee", e all'asta di settembre cerco di comporre una buona rosa assicurandomi i portieri della juventus in porta, qualche buon difensore come manolas e milenkovic in difesa, il pupillo Chiesa a centrocampo e il Pipita Higuain in attacco supportato da Zapata e Petagna (a settembre considerati due buoni attaccanti ma niente di più). 

Nonostante le prestazioni altalenanti di Higuain e giocatori non troppo "attraenti" da un punto di vista fantacalcistico come De Rossi Biglia e Lucas Leiva riesco a sfangarla molto spesso grazie alle prestazioni super di Zapata e un Petagna goleador come non si era mai visto, e a Dicembre mi trovo inspiegabilmente in vetta. L'apoteosi si ha nel mercato invernale, quando, dopo aver incassato i 100 fantamilioni di Higuain fuggito in Inghilterra, un avversario di lega mi propone Pavoletti per 3/4 dei miei fantamilioni rimasti, in modo che lui potesse assicurarsi le prestazioni di Muriel per il girone di ritorno... 

Un po' titubante ma senza alternative valide in attacco accetto, e con i pochi spiccioli rimasti sostituisco i miei infortunati con Rugani, Kucka e sensi, tutti a 1 ... Mai scelta fu più azzeccata. Nonostante qualche intoppo e il secondo in classifica a pochi punti da me non lascerò più il primo posto, riscoprendo un Pavoloso stratosferico e cinico sotto porta e un Kucka praticamente attaccante aggiunto. L'ultima giornata (quella appena trascorsa) scontro diretto per il primo posto tra me e il secondo in classifica, 4 punti ci separano, e anche se la sua squadra è decisamente più forte sulla carta (Sirigu, Hateboer, Ansaldi, Zaniolo, Correa, Ronaldo, El Shaarawy, Martinez solo per citarne alcuni) mi gioco il tutto per tutto.

E' qui che entra in scena la mia ragazza che, pur non essendo la più perita calcisticamente parlando, mi aveva sorpreso nel girone di ritorno con scelte azzeccatissime (Pavoletti contro il Napoli e sensi contro la Lazio per dirne due) e mi consiglia la difesa a 4 con Mario Rui (scambiato con Ghoulam per Manolas) e Florenzi affiancati da Milenkovic e Di Lorenzo... Io un po' titubante decido comunque di fidarmi, e niente tutti sappiamo come è andata a finire... ce nonostante la doppietta di Okaka subita volo a +7 dal secondo e mi laureo matematicamente fantacampione! Insomma, un tripudio di felicità! Allego qui la mia squadra, un saluto

Portieri : Szceszny Perin Pinsoglio

Difensori : Milenkovic Djidji Florenzi Mario Rui Rugani Ghoulam Andersen Di Lorenzo

Centrocampo : Chiesa Vecino Sensi Pellegrini Lucas Leiva Kucka Bernardeschi Bessa

Attacco : Zapata Petagna Pavoletti Cutrone Pellissier Schick

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI