Salve amici di Fantagazzetta, sono Davide, amministratore della lega GavettonaLeague e presidente delle acclamate e pluripremiate squadre Gavettona e Rietveld (non è vero, furono vincenti ma odiate alla morte, però questo è il mio racconto e posso scrivere quello che voglio no? Voi fate finta di crederci), nonché di quell'improbabile oggetto misterioso, radioattivo, e probabilmente infettivo che mi ritrovo a condurre quest'anno: la Ulysse.

Oggi rivendico il diritto di essere nominato il più sfigato d'Italia, di sedere sul Trono di Sfiga (giacché è periodo...), leggete sino alla fine perché sarà lì la statistica più succosa e irritante del reame.

In una lega, dove c'è chi riesce ad essere primo col solo (o quasi) CR7 e chi riesce a sculare contemporaneamente il miglior Quagliarella della carriera, il miglior Zapata della carriera, ed il miglior Milik della carriera, tra i bui anfratti del regno c'è anche un'altra squadra, la Ulysse appunto. Questa è la squadra che:

- "Quest'anno punto tutto su Icardi (pagato più di metà budget per la prima volta nella vita e rivenduto a febbraio), nessun altro dà una garanzia tale di gol"

- "Quest'anno prendo anche centrocampisti offensivi e rigoristi, punterò su Joao Pedro, Birsa, Perotti e Boateng"...non c'è bisogno che vi racconti com'è andata a finire.

Ma non solo, è anche quella squadra che acquista l'intero tridente del Sassuolo prevedendo il gioco offensivo di De Zerbi, ma che vede lo stesso Sassuolo segnare più con difensori e centrocampisti che con attaccanti...la squadra che si ritrova contro Suso-Higuain-Cutrone in Milan-Sampdoria (3 gol e 2 assist complessivi subiti)...la squadra che in una sola partita riesce a ritrovarsi (contro sua maestà culo, la capolista) un uomo in meno (sì, proprio quel giorno in cui mi serviva subentrasse Babacar ed invece entrò mister 5% Odgaard), un espulso, ed un gol revocato a Simeone per dare autorete a De Vrij (indovinate di chi erano entrambi).

Ma soprattutto, signore e signori, l'Ulysse è quella squadra che attira i gol dei difensori avversari come il miele fa con le api. Con un totale di 15 gol subiti in cascina son sicuro che nessuno possa aver fatto meglio, sfido chiunque a poter vantare una lista (nera) migliore della mia. Già qualche mese fa qui su Fantagazzetta era stata pubblicata la storia di un tizio che si lamentava per i troppi gol subiti dai difensori...beh, quello era poco più di un dilettante.

Questa la lista:

-giornata 1: Hateboer

-giornata 2: Manolas (e doppio assist di Criscito)

-giornata 3: Fazio

-giornata 5: Ferrari

-giornata 7: Kolarov

-giornata 12: Mancini

-giornata 14: Kolarov

-giornata 18: N'Koulou

-giornata 19: Mancini

-giornata 20: Pezzella

-giornata 22: Hateboer

-giornata 24: Fazio

-giornata 30: Di Lorenzo

-giornata 32: DOPPIETTA di Koulibaly

In ben 7 occasioni questi gol mi hanno rubato punti in classifica, l'ultima è stata ovviamente questa settimana con Koulibaly (sempre contro sua maestà culo, la capolista). Non credo di dover aggiungere altro, il Trono di Spade è in televisione proprio in questo periodo, ma il Trono di Sfiga del fantacalcio ha un nome e un cognome, e non è il vostro.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI