Sono passati ormai più di due anni da settembre 2016. In una splendida serata d’estate si svolge la prima asta del FantaStrambino, che prende il nome dal paese in cui si è svolta. Mai potevamo pensare che cosa sarebbe accaduto in questo lasso di tempo..

Un innocente passatempo si è trasformato in una ragione di vita, con 10 squadre pronte a farsi la guerra un anno intero per riuscire a diventare il Campione a fine maggio.

La vita del FantaStrambino è regolata dal Libro Mastro, scritto dal Notaio Mattia, che contiene pagine e pagine di regole rigidissime. Se qualcuno osa trasgredirle viene sottoposto ad un processo, che coinvolge il Gran Consiglio (composto da Notaio, Presidente Paolo, Tesoriere Luca e Vicepresidenti Marco e Riccardo) oltre ad avvocati difensori e dell’accusa. Ogni fantallenatore deve effettuare una conferenza post partita obbligatoria come nella realtà.

Esistono fazioni contrapposte che passano la maggior parte del tempo a lanciarsi insulti e frecciatine: la Triade (sovversivi e scorretti), i vili neutrali e i Miserabili (ovvero l’establishment del Fantastrambino).

Vige assoluta libertà di parola e meme sul gruppo WhatsApp, in cui non c’è un solo giorno di pace: una persona debole di cuore non reggerebbe la pressione di mezz’ora di insulti di Fabio “Bichampchamp”.

Memorabili nella storia del Fantastrambino uno scambio Bacca-Pjanic che ha fatto gridare allo scandalo, Gabriel “Bucarest” che vince la coppa da ultimo in classifica, Stefano “Ballo delle Incertezze” che compra Borja Valero a 21, Rabonera “culona”, Lorenzo “Fantasma di Dio”, Gabriele “Pippo Baudo” che vince un campionato da esordiente senza avere alcuna competenza calcistica (e compra Cutrone a 88 certificandolo).

Intanto il campionato prosegue e la classifica è cortissima. Come finirà il campionato? Continuate a seguire la nostra Lega e lo scoprirete!

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI