Ciao. Sono Giuseppe, presidente della ASTON BIRRA. Avete già letto un mio racconto un paio di mesi fa (Rimontare il +9 di Icardi e Skriniar nonostante Sau -3).

Oggi, giunti a metà stagione, vi volevo raccontare la mia storia a partire dall'asta, dove andai completamente in "crash". Nella lega, ad 8, che prende il nome dalla radio del nostro paese (San Marco Argentano) l'asta cominciò nel migliore dei modi: mi assicuro un pupillo in porta, ovvero STRAKOSHA..accompagnato dal buon SPORTIELLO.

Difesa: colpo KOULIBALY, seguito dalla scommessa (vinta) di PEZZELLA GER e D'AMBROSIO a completare il terzetto titolari. Seguono Hysaj, Romagnoli, Cancelo, Lazaar e Lirola.

Centrocampo: deve essere mio IVAN PERISIC. Top player preso, passiamo a CHIESA, seguito dalla coppia Juventina DOUGLAS COSTA - BERNARDESCHI, poi RAMIREZ. Concludo con Freuler, Spinazzola e Benassi.

Fin qui tutto bene.

Attacco: non so su chi puntare, non capisco cosa sta succedendo, non mi regolo più con i crediti. Panico totale. Avevo un obiettivo: Dybala. Niente. Alternativa? Mertens. Niente. I top sono praticamente finiti..cerco di prendere Dzeko. Niente. È rimasto INSIGNE..non mi assicura 20 gol, ma ora c'è lui, lo prendo. Lo accompagno con IAGO FALQUE. Terzo titolare (nei sogni) ? ANDRÈ SILVA, grandi speranze in lui. Con tutti gli attaccanti finiti, concludo con un terzetto molto triste: Puscas, Kean, Pazzini.

Cosa mi è successo? Li avevo i crediti..ma niente. Ma nei giorni che seguivano l'asta, prima della ripresa del campionato, erano previsti scambi. Dunque, avendo difficoltà in attacco, sacrifico Romagnoli per Pavoletti (eliminando Puscas) e sostituisco lo slot difesa con Gosens. Poi: Pazzini per Inglese. Mi sento già più sicuro. Al posto di Kean finisco col prendere Sau.

Prime 3 giornate: 2 sconfitte e un pareggio pirotecnico 4-4. Poi però, la grande rimonta, grazie ad uno straordinario Iago, ai sempre positivi Perisic e Chiesa e ad Insigne nei giorni magici.

Arrivati a Dicembre apriamo altri scambi pre-asta di riparazione. In breve, sostituisco:

Cancelo, Lirola, Lazaar e Gosens con Acerbi, Izzo, Bereszynski e Masina.

Scambio Hysaj per De Silvestri e Freuler per Candreva.

A malincuore (visto il rumor Napoli) cedo Inglese per El Shaarawy.

Infine scambio: Benassi per Kessiè, Spinazzola per Marusic e Sau per Meggiorini.

Ora, cerchiamo di mantenere..Siamo giovani (il finto allenatore mi esce bene), dobbiamo crescere molto ma restiamo con i piedi per terra. C'è tanta strada da fare ancora.

Grazie per la disponibilità. Vi seguiamo sempre.

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI