Il nostro racconto inizia a maggio 2019, quando due componenti storici del fantacalcio ci annunciano che forse non saranno disponibili per quello della stagione 2019/2020, in quanto fra agosto e settembre diventeranno papà per la prima volta. Notizia stupenda, ma il Dio del calcio vede tutto e i bimbi nascono sani e bellissimi ad agosto.

Per tradizione la nostra Lega parte dalla 3.a giornata di Seria A, ed è qui che DinamoZagabriel annuncia che prenderà le ferie dal 7 al 14 settembre di modo da poter partecipare, da padre, anche quest'anno. Conseguentemente, Appena Appena, diventato padre anche lui, invia, in sua vece, il suo Ds. È così che alle 20 e 30 del 10/09/2019, dopo un'accurata selezione dei posti da 1 a 10 grazie ad un mazzo di carte napoletane, inizia ufficialmente il nostro fantacalcio. 

Si comincia coi portieri e subito un antipasto di formaggi invade il terreno di gioco, accompagnato da un tris di arachidi, olive e taralli salentini ed ovviamente la prima carrellata di birre. L'asta fila liscia, Handanovic vola a 67, aggiudicato per poco più di un decimo del totale dei crediti dal Ds di Appena Appena. Il portierone li vale tutti, ma cala il gelo negli occhi di Zio Micky quando Szczesny va via per 53. Si giunge ai difensori: il più pagato, nonostante l'autogollonzo contro la Juve, è Kalidou Koulibaly che giunge alla corte di Mamori per 39 crediti.

Felice dell'imponente acquisto, il padrone di casa cala l'asso! La moglie Grazia, che ringraziamo vivamente, comincia a sfornare una serie infinita di pizze dal forno a legna adiacente alla tavolata e qui altro giro di birre. La situazione è apparentemente sotto controllo quando tutti completano il plotone difensivo. Pausa fumatori e si riparte. 

Primo chiamato Luis Alberto che viene astato fino a 79. Poi silenzio, nessuno ha il coraggio di accennare un flebile 80 e Germaelen si aggiudica il trequartista laziale, nonostante simpatizzi Roma. Tutti i più forti cadono come birilli sino a quando non si scoprono strategie e altarini per risparmiare crediti in vista dei fuochi finali. Finiti i centrocampisti sopraggiunge nuovamente Grazia che come un orologio svizzero scandisce i ruoli, questa volta esibendo un dolcissimo tiramisù al pistacchio e amari vari. Il tempo di leccarci i baffi e fare i conteggi sul credito residuo che all'1.00 viene chiamato il primo attaccante. A sorpresa non è un BIG, anche se ha dimostrato di esserlo eccome, Ciccio Caputo viene preso da Realcacciuttinu alla modica cifra di 50 crediti. Il colpo successivo è CR7 e lì si accende la bagarre. A spuntarla alla fine, a colpi di rilanci, sono i Rin Tin Team che lo prendono a 174 (acquisto più pagato a pari merito di Immobile della compagine Atletico Ostia).

 Quando tutto sembrava potersi concludere in maniera tranquilla, l'asta assume toni da thriller con tanto di suspense cinematografica. MAMORI fa male i calcoli e porta a casa Belotti con gli ultimi risparmi a sua disposizione spendendo 130 crediti e restando con appena 4 crediti per coprire 3 slot e soli 5 giocatori rimasti a costo 2 e 1. Germaelen si accanisce e punta i primi due giocatori a 1 aggiudicandoseli, poi si accorge di non poterli prender tutti e alla fine MAMORI resta a 0 crediti ma con gli slot completi. Rischio di perdere Belotti svanito ma tanta tanta strizza per lui. La serata si conclude con un goccio di limoncello e ben 3 casse di dreher vuote, ma sopratutto con un grande in bocca al lupo a tutti i fantallenatori che hanno vissuto un'altra memorabile asta fantacalcistica in una suggestiva villetta di campagna salentina.

E che il divino ZLATAN ce la mandi buona!!!



Alberto - La mia Lega Fantacalcio
https://leghe.fantacalcio.it/fantaoste

+
https://leghe.fantacalcio.it/fantaoste

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!