Salve a tutti, sono Andrea, un Fantallenatore come un altro che, giunto alla fine di questa stagione, tira le somme su quello che è stato quest' anno a livello fantacalcistico.

Per farla breve, complice un sistema d'asta nuovo ad inizio anno, la nostra lega è parsa subito sbilanciata. Due squadre sono emerse da subito superiori alle altre: La mia 'Fc Ajajax' e La 'Mancu li cani' del presidente Francesco. È così è stato per tutto il campionato: la mia squadra trainata da Immobile e Quagliarella supportati da Ilicic (Sistema Mantra), è stata sempre, costantemente ad inseguire la sua squadra spinta da Milik e Piatek, conditi quando necessario dai gol dei vari Acerbi, Mancini, raccattapalle e persone a caso. Un campionato intero così, dove una sbavatura di formazione ti può costare il sorpasso o il distanziamento dalla tua diretta avversaria per il titolo.

Arriviamo alla penultima giornata del campionato di lega che ci passiamo 1 punto in classifica e 0.5 nella classifica magic point: lui primo e io secondo. L'ultima giornata c'è lo scontro diretto, quindi mi basta un punto per poter sperare fino alla fine, fino all'ultima giornata di essere in corsa per il titolo. Cominciano le partite: non arriva nessun bonus. Devo aspettare domenica per poter esultare : arrivano i gol di Di Lorenzo(mio pupillo preso all'asta di settembre) e Quaglia-rigorella. Mi sento al sicuro. Al mio avversario mancano un centrocampista del Napoli, che avrebbe giocato alle 18, e due giocatori della Roma che affrontava la Juve. Ed è qui che è iniziata la fine: il suo centrocampista era Allan, i due giocatori della Roma erano Dzeko e Mirante. Sappiamo tutti com'è andata a finire, giusto?

Mi ritrovo il lunedì mattina sotto per 2 a 1, e a me manca solo un giocatore: il buon Danilo che affronta in casa il Parma. Deve prendere un 7 perché possa pareggiare, ma non nutro molte speranze. Nel frattempo il primo in classifica ha avuto un turno domenicale stranamente tranquillo, nessun gol e nessun bonus. Ma gli mancano 3 giocatori chiave: Orsolini, Handanovic e.. Perisic. Il lunedì sera, finita la partita dell'Inter sono un uomo distrutto, mi sento come i ragazzi dell' Ajax dopo aver subito la remuntada dal Tottenham, l'amarezza di non essere riuscito ad arrivare allo scontro diretto dell'ultima giornata con la possibilità di vincere mi fa cadere nella disperazione. Risultati della penultima: io perdo 2 a 1 con 71.5 (Danilo 6.5), Francesco vince e va a +4, il titolo è suo. Conoscete l'espressione "questo è proprio il tuo anno"? Beh, questo era proprio l'anno del 'Mancu li cani'. Non basta essere sempre perfetto, basta uno 0.5 e perdi, ed io per uno 0.5.. ho perso il Fantacalcio. 

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI