Che lo si voglia ammettere o no, senza se e senza ma il fantacalcio resta uno degli ultimi paradisi incontaminati dove gli uomini si rifugiano con altri loro simili per dare libero sfogo agli istinti primordiali, facendo un balzo millenario fino a prendere le sembianze dell’homo erectus fantacalcisticus.

La nostra lega, “Fanta Cumpagn”, nasce 8 anni fa a Milano dall’incontro di diversi “Emigratis”, e in questi lunghi anni le nostre aste hanno sempre preservato la propria sacralità ed il più intransigente classismo medievale: mai nessuna moglie, compagna, sorella o donna erano riuscite, direttamente o indirettamente, ad influenzare il lento scorrere dell’universo….. fino all’ultima asta di riparazione!

Mancando la disponibilità della solita casa woman-free, quartier generale della nostra lega, un impavido ma altrettanto avventato fantallenatore decide unilateralmente di aprire le porte di casa sua per garantire il regolare svolgimento dell’asta. Peccato che non avesse considerato di essere entrato in quella casa da appena 2 mesi, ma, soprattutto, aveva completamente rimosso dalla sua mente (volutamente o no, ancora non è dato saperlo) la cruda realtà: aver sposato una ragazza sì cara e dolce ma con un disturbo ossessivo compulsivo per la pulizia.

Ebbene, ad una settimana dall’asta sulla chat di gruppo compare questo messaggio: “So che il 5 febbraio dovete fare l’asta del fantacalcio a casa nostra, vi chiedo gentilmente di venire con i calzini non bucati perché dovrete indossare le pattine….ditemi quanti siete ??”

Cari amici ed amiche avete letto bene, asta di riparazione con le pattine….. credo che non esista cosa più umiliante per l’homo erectus fantacalcisticus. Com’è finito il tutto? Dopo aver subito tale affronto, con la dignità gravemente ferita abbiamo deciso di perdere le ultime briciole di pudore e, oltre alle pattine, abbiamo deciso “spontaneamente” di indossare tute bianche da imbianchino. Dopo tutto dall’asta di riparazione con birra e rutto libero ad asta stile gosthbuster in pattine (come da foto) è un attimo…


Adolfo - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/par-e-pall