Nonostante il meglio debba ancora venire (ilmegliodeveancoravenire è il nome della nostra lega) quest'anno posso dire, senza tema di smentita, di aver realizzato la squadra perfetta. Sì, perché non mi era mai capitato (per la verità non penso sia mai capitato a nessuno) di imbastire una rosa che, sulla carta, si rivelasse tanto ben assortita.

Complice anche una lega che ha impiegato diverse settimane a formarsi, che è limitata, per una serie di vicissitudini, a solo 6 partecipanti e che ha optato, per impossibilità oggettive, all'asta sull'app con rilancio nelle 24 ore.

Grazie a tutto questo, oltre ad una profonda conoscenza delle 20 squadre di A e ad un'attenta analisi tecnico - tattica di tutti i calciatori delle suddette squadre ho potuto mettere insieme 3 potenziali titolari della Juventus, 2 del Napoli, 3 dell'Atalanta, 3 dell'Inter, 2 del Milan, 3 della Roma, 1 del Torino e 4 della Lazio (quella che penso si rivelerà la sorpresa del campionato), più qualche perla pescata nel mare del calcio di provincia (Udinese, Spal, Genoa e Brescia).

Non fraintendetemi, non sono il genio del fantacalcio, non ne ho mai vinto uno e probabilmente non lo vincerò nemmeno quest'anno (Under, infortunato, resterà fuori per 5 giornate, lo Sporting Abbiategrasso potrà contare sui gol di Ronaldo, Higuain e Dzeko, Noncomproniente sull'esplosività e i bonus di Chiesa, Barella e Berardi, Blu Moon sulla freschezza di Pinamonti e Orsolini, US Saccottini sulla determinazione e la classe di Ilicic, Bernardeschi e Pellegrini, Senza Pensieri sull'estro di Zaniolo e Paquetà) ma Mensana FC (questo il nome della mia superfantasquadra) resterà negli annali come la squadrà perfetta.

Pensate che l'11 titolare ha lo stesso numero di calciatori che prediligono il piede destro e di calciatori mancini (grazie all'ambidestro Verdi): Szczesny, Danilo, Acerbi, Kolarov, Douglas Costa, Luis Alberto, Under (Ruiz), Verdi, Immobile, Lukaku, Balotelli (Muriel).
Ditemi, si è mai vista una squadra più perfetta?

E se Super Mario tornasse ad essere Super Mario... la Nazionale potrebbe ambire alla vittoria di Euro 2020 ;-)

Luca - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!