Salve lettori di Fantacalcio.it!
Siamo un gruppo storico di amici che ha fatto di questo magnifico gioco un compagno di vita, un pensiero costante che ci accompagna 365 giorni all'anno, talvolta precedendo addirittura gli impegni con le rispettive mogli o compagne! Loro si infuriano, ma l'abilità nell'inventare imbarazzanti scuse per sviare il problema, ha ormai raggiunto livelli da professionista del settore!

Vorrei condividere con tutti voi la nostra esperienza, raccontarvi della nostra asta di metà agosto e delle nuove regole che abbiamo introdotto quest'anno, finalizzate a movimentare un po' l'inevitabile routine che si viene a creare dopo tanti anni sulle spalle.

19 Agosto 2019, ore 22.30, una classica afosa serata sarda, 8 guerrieri si apprestano ad affrontare l'ennesima asta della propria esistenza! La precede una consueta cena a base di spaghetti allo scoglio, come da tradizione, bagnata da tanta birra al seguito! Si mangia voracemente, tutti hanno l'ansia e la fretta di incominciare, tutti vogliono passare al più presto al piatto forte della serata: l'asta! Nonostante l'esperienza pluridecennale per la maggior parte dei presenti, la tensione che si respira è la stessa di 20 anni fa! Cambia solo l'aspetto fisico di tutti noi, l'inevitabile invecchiamento, qualche ruga sul viso, i capelli bianchi per alcuni, mentre chi li ha persi compensa sfoggiando una barba brizzolata degna di David Gnomo!

Alle ore 22.15, a fine cena, un coraggioso sfida il proprio destino e osa portare a tavola una torta gelato, allungando l'agonia! Gli occhi iniettati di sangue e gli insulti come se non ci fosse un domani degli altri partecipanti, gli fanno cambiare immediatamente idea! "COME NON DETTO", esclamò impaurito riponendo la torta in freezer!

Bene, ci siamo! Si sparecchia in fretta e furia, si contano le innumerevoli birre passate al setaccio, ci si arma di tablet, pc, macchine da scrivere, quaderni, carta ,pergamene, penne e SI COMINCIA!!!!!

8 squadre, 500 crediti, modalità classic! Non manca nulla, ci sono tutti gli ingredienti per una grande serata! Ognuno è seduto al suo solito posto , un po’ per scaramanzia un po’ per abitudine!

Gli sguardi sono quelli di sempre, di gente vissuta, gente dura, gente pronta a fregare il prossimo senza pietà! Le nuove regole hanno un pò sparagliato le carte, ma qua nessuno arriva mai impreparato! Dopo 21 anni introduciamo la regola del capitano in base al voto e la Champions League, ma soprattutto cambiamo l’assegnazione dei bonus per ruolo: il gol del portiere varrà ben +6, dei difensori +4, dei centrocampisti +3,5, mentre la rete degli attaccanti varrà sempre +3! Questa novità, atta a interrompere la solita monotonia di risparmiare in difesa per puntare tutto sull’attacco, porta subito i suoi frutti: i difensori da gol come i vari Kolarov, Koulibaly, Criscito, De Ligt, Hateboor e Skriniar vanno via a caro prezzo, ma non saranno i soli! Pure il costo dei centrocampisti subisce un’impennata e i Correa, gli Ilicic e i Chiesa vengono pagati come l’oro! Per gli attaccanti è la solita bagarre, una lotta nel fango, una battaglia con spargimento di sangue! CR7 costa come un mutuo, 350 su 500 fantacrediti! Un salasso!! Immobile a 300, Dzeko a 262 e Piatek a 205 completano la griglia dei più costosi!

Alla fine dell’asta ogni partecipante elegge il proprio capitano e vice, che saranno tali per l’intero anno, avendo perciò un ruolo fondamentale! Alle ore 02.00 del mattino è tutto finito, gli occhi lucidi per la tensione, ma soprattutto per l’alcol in circolo.

Si tiranno le somme, si fanno i primi pronostici, c’è chi sorride e chi no, si iniziano i proverbiali riti scaramantici e si effettuano macumbe alle rose avversarie! Ma soprattutto la torta gelato rinnegata in precedenza può finalmente fare la fine che merita!

Vi mando un saluto da tutta la lega, vi consiglio l’introduzione dei bonus diversi per ruolo che diversificano il modo di affrontare l’asta, ma soprattutto vi pongo un quesito:

ESISTE UNA LEGA PIU’ LONGEVA DELLA NOSTRA!?? 21 ANNI NON SONO DA TUTTI!


Antonello - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!