Buongiorno mi chiamo Keivan, vi scrissi un anno fa e oggi vi riscrivo per raccontarvi la storia del Triplete: terzo fantacalcio vinto consecutivo in 3 anni su leghe a 8,10,12 partecipanti.

Inizi settembre, si parte, finalmente riusciamo ad organizzarci per fare l’asta. Siamo in 12, mai fatto un fantacalcio a 12… ma non importa, faccio l’asta da vincitore senza pretese. Sono consapevole però che devo comunque cambiare tattica e decido subito di puntare sul portiere Handanovic (150 crediti su 600), costruisco una difesa di titolarissimi (Nkolou, Acerbi, Bruno Alves), un centrocampo di giocatori con “voti buoni” (Matuidi, Veretout, Joao Pedro) e in attacco la coppia Milik Suso (devo ammettere che non erano le mie prime scelte). Dopo l’asta non ero soddisfatto, tutti nelle previsioni mi davano nel “non podio” (come ogni anno) e forse questa volta avevano un po' di ragione. Sono corto in attacco e decido subito d fare degli scambi sacrificando Veretout, rigorista della Fiorentina, per prendermi Politano e Pulgar. Riesco anche a prendermi Chiellini rinforzando anche l’idea di puntare sul modificatore difesa.

Prime 11 giornate sono ad inseguire i primi 2, oscillo tra terzo e quarta posizione…iniziano i primi sfottò ma cerco di non rispondere alle prime provocazioni. Giornata dopo giornata, punto dopo punto, riesco ad ottenere il primato nella 12 esima giornata grazie ai gol e ai voti dei difensori, ai molti clean sheets di Handanovic ed allo stato di grazia d Milik, Joao Pedro, Suso e Duncan.

All’asta di Gennaio arrivo da primo con un distacco di 6 punti sul secondo.

Decido di cambiare qualcosa a Gennaio, mi sono rimasti però solamente 5 crediti per l’asta di riparazione quindi decido di sacrificare Bruno Alves, Chiellini, Brozovic, Milik. In cambio ricevo Inglese, Brozovic, Silvestre + 50 crediti. Con quei 50 crediti riesco a comprare Okaka, Paquetà, Candreva e prendermi Koulibaly da un altro fantallenatore.

Dopo l’asta però disastro totale… tutti i miei inseguitori riesco a recuperare punti, arrivo secondo a alla penultima giornata. Siamo in 4 divisi da un punto!! Non ci spero più, l’ultima giornata è uno scontro diretto, per l’impresa devo vincere e sperare che il primo posto non vinca. Brozovic diffidato viene ammonito e Paquetà viene espulso. Per l’ultima partita ho 13 giocatori ma soprattutto ho solamente 3 centrocampisti (Pulgar, Jankto e devo sperare che giochi uno tra Duncan, Linetty, Candreva).

Okaka si sblocca e fa doppietta ma ho voti bassi e nonostante la doppietta non riesco a fare il “secondo” gol. Contro ho i miracoli di Mirante in Roma-Juventus + De Paul.

Si arriva al lunedì, mancano solamente due partite e per fare Triplete mi servono 21 punti dai 3 miei giocatori rimasti ed il mio avversario con Icardi che non deve pendere più di 6.5 in Inter – Chievo. Sono spacciato ma succede l’impensabile….

- Pulgar prendere 7.5

- Handanovic non prende gol e faccio modificatore portiere 6+1

- Entra Candreva e prende 6.5

- Icardi prende 5.5

Il miracolo è avvenuto! E’ storia! Faccio 72.5 a 71. Dopo due fantacalci vinti, i miei amici mi avevano etichettato con il soprannome “King”… ora mi chiameranno “Legend”. Ho letto molti fantaracconti di chi ha vinto 5 leghe consecutive a 8, chi ne ha vinte due… ma c’è qualche altro “king” ad aver fatto questa mia impresa? Lancio la sfida nel creare una lega tra King.

Keivan - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI