Primo anno di lega a 10 mantra, arrivo a disputare l'ultima giornata secondo, a 3 punti dal primo ed 1 punto dal terzo.

Partiamo la giornata di domenica 5 gennaio col subire goal da Balotelli ed una buona prestazione di Tonali, mentre il terzo incalza con la doppietta di immobile, passo indenne la partita del Verona con Silvestri senza subire goal, ma arrivo la sera in cui la Roma di cui avevo Kolarov e Zaniolo, perde col Torino in cui fa doppietta Belotti ,messo capitano con ulteriori bonus, dal primo in classifica.

A questo punto, visto che gli mancava 1 punto per vincere, ed abbiamo soglie vittoria di 4 punti fra gli avversari, mando un messaggio per complimentarmi per la vittoria, visto che al suo avversario aveva giocato anche Dzeko con scarsi risultati.

Il lunedì inizia col derby dell’Appennino, al 90 guardo il risultato e vedo la Fiorentina in vantaggio, col mio Orsolini a secco, non passano pochi minuti e fa un gran goal su punizione che mi rimette la partita in piedi, in attesa del suo Ilicic, che temo nella partita delle 15. Il mio Ronaldo, capitano, fa la prima tripletta in A, ma becco contro uno stratosferico Ilicic , capitano del mio avversario, che fa una doppietta. A questo punto il risultato resta ancora in bilico, ma il mio Mancosu alle 18 non fa niente di che e si arriva alla sera con la possibilità ancora di pareggiare ed essere scavalcato dal terzo, visto i buoni voti del mio avversario e possibile D-factor. In Napoli-Inter mi gioco il secondo posto col trio De Vrij-Vecino-Candreva, contro Meret del mio avversario, la partita per me si mette bene col 2-0 visto l’errore di Meret e la vittoria dell’Inter vedo la mia vittoria e quindi secondo posto in salvo. Nel frattempo ricevo un messaggio dal primo che mi dice che rischia di perdere, con stupore vedo che ha subito goal nel pomeriggio da Freuler, e la sera ha contro Callejon-Sensi, quindi guardandoci bene coi voti live con un goal di uno dei 2 potrebbe realmente perdere, ed io incredibilmente vincere… Callejon serve un assist a Milik e questo riaccende in me le speranze, ma poi la partita va via liscia, entra Sensi e quando vedo prendere il giallo penso sia finita visto che dal live 4 punti di differenza non mi sembravano possibili, in proiezione 71-71,5 il primo e 73-73,5 il suo avversario.

Vado a letto rammaricato, avendo col miglior attacco, subito il calendario peggiore che mi ha portato ad ottenere 7 sconfitte (di cui 4 nelle prime 6 giornate) e 0 pareggi. Al mattino, essendo amministratore di lega, calcolo la giornata di Coppa e di Campionato, senza nemmeno guardare il risultato finale, da quanto per me era scritto. Dopo 10 minuti ci guardo e con mio enorme stupore il primo aveva perso 74 a 70, con qualche scarto di voti sui live ed io ero il PRIMO campione Mantra…

Me ne sono state dette di tutti i colori per questa vittoria, anche se poi è stato ammesso che è stata meritata, da questo ho imparato che fino alla fine bisogna crederci e che non è finita…il fantacalcio regala sempre emozioni!


Davide - La mia Lega Fantacalcio