Ciao ragazzi,

Vi scrivo per raccontarvi l’incredibile stagione che stiamo vivendo nella nostra Lega Mai Dire Serie A.

La nostra squadra è I Fantastici 4 e, ovviamente, siamo 4 fantallenatori che non avevano di meglio da fare che combinare un disastro nei primi di settembre. E dire che quella rosa non ci sembrava niente male. La Lega è a 10 squadre e questo fantacalcio, tra un susseguirsi di squadre e fantallenatori, dura ormai da quasi due decenni.

Ci vediamo con gli altri per l’asta, pizza con la mortazza e birra per cena che forse (ma neanche tanto forse) ci hanno un po’ annebbiato.

Iniziamo verso le 11 di sera: Portieri!

L’asta si svolge in ordine di ruolo e in ordine alfabetico. Con i miei colleghi decidiamo o di svenarci per uno tra Handanovic e Szczesny oppure accontentarci di quanto resta. E quest’ultima ipotesi sarà la nostra condanna. Prendiamo Olsen, Cragno e Consigli in porta, errore che si ripercuoterà incredibilmente nel mese di dicembre con Consigli infortunato e l’esordio tra i pali di Turati, la squalifica di Olsen per rissa e Cragno che era dichiaratamente scomparso dai radar. Morale: giochiamo in 10 per un mese. Abbiamo toppato, è vero, ma ora leggerete la sfiga vera che si è accanita contro di noi. In difesa prendiamo Hateboer e Castagne vendendo un rene vista l’ultima stagione, ma Gosens sta combinando sfracelli e quindi ce la prendiamo in quel posto anche stavolta. Florenzi, fuori rosa per un mese. Biraghi e Asamoah con Danilo Lar e Rodrigo Becao a completare il reparto. Non troppo male, ma manco bene.

Centrocampo: Sensi, D. Costa, Zielinski, Bernardeschi, Kluivert, Rabiot, Linetty e De Roon. A leggerlo a settembre direte “Ammazza che centrocampo”. Un lazzaretto!!! Costa e Berna non ne parliamo e ci abbiamo speso un patrimonio. Sensi rotto. Zielinski non lo nomino neanche. Kluivert rotto. Linetty rimpiazzato da Viera. Rabiot un flop pauroso. Vabbè.

Attacco: puntiamo tutto su Piatek (decaparecido) e Insigne (peggior stagione da quanto campa penso, sin dai Pulcini) e completiamo il reparto con Lozano (gol all’esordio, poi il vuoto), Zaza, Nestorovski e la scommessa (ovviamente persa) Rigoni.

In tutta la mia carriera fantacalcistica, non credo di aver mai sbagliato il mercato come quest’anno, prendendo flop su flop.

Ovviamente siamo ultimissimi e nella nostra speciale Lega, gli ultimi e i penultimi pagano a tutti gli altri una cena a base di pecora (con buona pace dei vegetariani). Io e i miei soci abbiamo già preso un agnello da crescere in tranquillità per giugno. Sperando di mangiarlo solo noi quattro qualora succeda un miracolo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di avvenire.



Nicolò - La mia Lega Fantacalcio