Salve, sono Pasquale e quest'anno ho intrapreso la carriera di Fantallenatore per la prima volta.

La mia storia racconta di un bambino che stravedeva soltanto per le auto e che ne ha fatto per 19 anni la sua ragione di vita, ma da poco più di un anno mi sto appassionando al calcio, e non credevo mai potesse darmi tutte queste emozioni. E pensare che fino a due anni fa l'ho sempre odiato. Curiosa la vita.

Comunque, quest'anno ho deciso di partecipare ad un Fantacalcio e scommettere, dopo "attenti studi", sui giocatori che ritengo essere migliori, anche se qualcuno mi è sfuggito, ma i più importanti li ho presi e portati a casa. A seguire la mia squadra:

Porta: HANDANOVIC, PADELLI, JORONEN.

Difesa: ACERBI, ALEX SANDRO, GODIN, MANOLAS, MILENKOVIC, MURILLO, SMALLING, SPINAZZOLA.

Centrocampo: BARELLA, CASTROVILLI, LAZARO, MANDRAGORA, PELLEGRINI LO., PULGAR, SENSI, TONALI.

Attacco: KOUAME', LA MANTIA, LLORENTE, MURIEL, PUSSETTO, SOTTIL.

Costo Tot. : 658

Mi ritengo soddisfatto sia in difesa che in centrocampo, avendo acquistato la scommessa Smalling, i miei pupilli centrali Milenkovic e Manolas, i miei pupilli di centrocampo Sensi, Tonali, Castrovilli, Barella e la scomessa Lazaro. Molto meno in attacco perchè a parte Kouamè non ho titolari fissi, anche se Muriel mi ha regalato una bella tripletta facendomi vincere 1-5 alla 7° di Lega.

Ritengo di aver speso molto male i miei denari, visto che comunque potevo farcela per prendere almeno un attaccante buono, e a mio malgrado ho svincolato Leao per Pussetto e Jankto per Mandragora. Il primo sconsigliato da un amico, che ho subito criticato visto che mi ha consigliato male, il secondo l'ho schierato una sola volta.

Fatto sta che però la mia squadra naviga tra eccellenti alti e disastrosi bassi: Statistica inutile ma che mi ritiene soddisfatto, è quella di aver fatto il miglior punteggio in una sola gara, cioè 83 punti.

Un'altra statistica di cui invece non mi capacito, è di aver subito nelle prime 6 gare, ben 3 gol a testa, che moltiplicati fanno 21 gol subiti in 6 partite. La sconfitta peggiore è arrivata alla penultima di Lega in cui ho perso 4-1, arrendendomi allo strapotere di Lukaku e ad un'altra manciata di gol e assist.

Com'è andata la 10°? Sfiga vuole che avevo titolari (da inizio lega in pratica) sia Pulgar che Castrovilli, e in panca Lazaro e Mandragora. E ovviamente La Mantia in tribuna. Però la fortuna mi assiste e mi fa pareggiare 0-0 contro il primo in classifica, che aveva in panca Simeone e Joao Pedro, e titolari Okaka, Lautaro e Dzeko.

E finalmente, sono qui a scrivervi dopo 10 giornate fantacalcistiche, per farvi sapere che al momento sono 3° col miglior attacco, miglior punteggio...e peggior difesa.

Pasquale - La mia Lega Fantacalcio