Buonasera!

Invio questo fantaracconto della giornata conclusasi oggi, domenica 10 novembre 2019.

Di cose strane al fantacalcio ne sono sempre successe e sempre ne succederanno. Ma a quanto accaduto oggi è seguita un'emozione ed una gioia mai provate prima. Siamo una lega di 10 amici e ormai da anni ci si sfida a colpi di fantamilioni, fantasfighe e fantafortune. Vivo in Spagna e questo è anche un modo per stare un pó con i miei amici che ahimé non posso vedere molto.

Il fantacalcio lo faccio in societá da tre anni (questo il terzo) con un amico di Roma, Silvio, con cui condivido molte visione sul calcio e quindi metterci d'accordo anche su chi puntare all'asta e chi schierare ogni giornata diventa facile per cui siamo una coppia affiatatissima.

Affiatatissima si.....ma anche fantasfigata!!!!

Durante i primi anni abbiamo studiato tutto! Statistiche posizioni, forma delle squadre, cambi allenatori! Se fosse una tesi di laurea, prenderemmo anche la lode! Nonostante tutto non siamo mai arrivati a premi, picchiati a sangue da chiunque, perdendo ogni scontro diretto e resuscitando ogni mezzo giocatore che si scontrasse contro CIUMBULUNI united. E infatti quest'anno abbiamo cambiato nome in Birrareal fc , sperando di abbattere la varianza che ci distrugge. La lega va bene abbiamo vinto partite impensabili (anche con botte di fortuna) e perso quando l'avversario meritava giustamente.

Siamo quarti a pochi punti dai primi posti, 5 dal primo e 2-3 dal secondo e terzo. Oggi si gioca e decidiamo la formazione.Squadra decimata dagli infortuni e attaco evanescente con solo Ciro e Orsolini disponibili.a centrocampo inzialmente si opta per 5 con difesa a 3 ma Pasalic ha giocato in champions, De Zerbi cambia ogni domenica e Traoré non ci da sicurezza. All'ultimo cambiamo per il 4-4-2 provando a sfruttare il modificatore introdotto quest'anno. Ghiglione, Gagliolo e becao. Tutti SICURI di giocare.

Ma di sicuro c'é solo la morte e infatti Masiello e Ghiglione non ci aiutano perche relegati in panca, Gosens e Muldur idem. Due in meno! Game over è finita. Inizia il piantino in chat di gruppo. Il nostro avversario pero é cauto, ha visto la nostr fortuna in varie circostanze, ma questa volta é mission impossible.

Pulgar inguardabile gialli e controgialli. Poi si insinua un senso di speranza. Assist del prestigiatore Luis Alberto, gol e assist do Ciro, gol Orsolini, rigore parato Strakosha. Mancano kulusevski e gagliolo e 15 punti ai 66.storciamo il naso e quasi ci rassegniamo. A lui inoltre mancano il Pipita, Dybala, Chalanoglu, Calabria, Khedira.

Figurati!la legge di murphy nn sbaglia mai.

Gagliolo assist e partitone di dejan che gli vale un 7 in pagella per un totale di....15 punti! 66 raggiunto. Il nostro avversario non ha panca in difesa e se per caso Calabria non giocasse, potremmo vincere. Pero Dybala segna e sudiamo freddo, molto freddo. Palla alta del pipita e miracolo di Gigio Donnarumma su Dybala a negare la doppietta.

Chalanoglu impalpabile. Mi si rompe il telefono e Silvio è il mio commentatore in diretta e ad ogni whatsapp salto dalla sedia. E poi.... audio di Silvio con gridi di gioia e parole incomprensibili: Calabria non ha giocato e il nostro rivale è fermo a 63!

Mai avuta tanta fortuna, ma d'altronde abbiamo cambiato il nome alla squadra proprio per questo!

E ora puntiamo alla vetta ma...shhhh, non diciamolo troppo forte o la fortuna girerá!


Valentino - La mia Lega Fantacalcio