Ciao a tutti!

Sono Donato, amministratore della Lega FantaParma. Vi racconto il nostro Fantacalcio, arrivato ormai alla sua 11° edizione.

Siamo un gruppo di 10 ragazzi conosciutosi a Parma negli anni, chi per lavoro e chi per studio. Adesso siamo un po’ sparsi, chi a Roma, chi a Milano, chi a Bolzano, ma il giorno dell’Asta tutti ci riuniamo per un solo credo: ritrovarsi e vincere!… o almeno si spera.

Il Fantacalcio per noi è uno di quei giorni che aspetti, un po’ come il Natale! Possiamo definirlo il nostro Natale estivo, lo aspettiamo come dei bambini che aspettano i regali…

Asta che partirà dopo le prime due giornate di campionato, in modo da avere un quadro preciso delle squadre, e delle possibili sorprese. Asta fissata per giovedì 5 settembre ore 20.30, 8 presenti dal vivo e 2 collegati via Skype da Roma; Quest’anno cambio location, tutti dal buon Angelo. Come sempre carta, penna, ma ormai sempre più pc; birre a volontà e tranci di pizza, ma solo di Tonino, la nostra pizzeria di fiducia. 

Ah, dimenticavo: c’è sempre uno che rompe…solo vino rosso freddo per lui! Quest’anno, per sfatare il malocchio, ho indossato occhiali scuri da giocatore di poker, vi saprò dire come va a finire…

Come dicevo: siamo 10, con 500 Fantamilioni a testa e vai con Piatek 155, Dzeko 128, Lukaku 184, Ronaldo 201 e io Zapata 103. Tra i colpi presi a poco, a mio modesto parere, 11 Pedro vera scommessa, così come 7 Buonaventura, 8 Leao, 3 Spalek, 17 Rebic e occhio anche al mio Amrabat preso a 1. 

Nella nostra lega ognuno ha un soprannome che lo identifica calcisticamente, perché oltre a capirne di calcio lo pratichiamo ancora. 

  • DONATO (Real ibradona) - L’ amministratore o Ibradona per via della mia tecnica calcistica vicina a Ibra
  • ANGELO (Prisciagol) – detto il Flamini di Martina Franca per via della sua praticità in mezzo al campo
  • CICCIO (franck’s eleven) – Il Quaglia…per via della sua somiglianza estetica con il bomber della Samp, semplicemente il futuro vincitore (sono 11 anni che gli auguro di vincere e 11 anni che ovviamente non vince…gufo ahaha!)
  • MICHELINO (flower fc) – detto lo Zambrotta della Selva, destra – sinistra non fa differenza per lui
  • MICHELE (Inter) – detto il Benarrivo della pianura padana, abile terzino sempre rotto
  • CLAUDIO (cr7) - detto lo Shalimov di foggia per la sua qualità in mezzo al campo
  • BENNY (el pibe de oro) – detto il Chilavert di Trapani per via delle sue somiglianze estetiche e tecniche
  • ALDO (ambrosiana) – il De rosa del Tavoliere per la solidità difensiva del Bari anni ‘90
  • LEANDRO (noci united) – detto il Brienza delle Murge per la sua fantasia calcistica
  • ANTONIO (onlymature) –detto il Pau Lopez per via della sua fede giallorossa e somiglianza estetica

Adesso come ogni anno non ci resta che sperare (e piangere), affinché personalmente lo si vinca. Ormai sono 8 anni che non si porta il torneo a casa...

E cosi ogni sabato diventerà un piagnisteo su WhatsApp con frasi tipo: “eh secondo me oggi tizio vince facile”; “ah ma Ronaldo ne fa 3”; "occhio a Lukaku” ecc.  Ma alla fine come sempre quello che conta è staccare dalla routine, stare insieme e condividere un meraviglioso gioco che ci accompagna da ormai 11 anni consecutivi e del quale nessuno di noi riesce a farne a meno.

Una menzione a voi di Fantacalcio.it che con il vostro ottimo lavoro, ci fornite negli anni strumenti e idee nuove per rendere il nostro fantacalcio sempre più divertente e innovativo.

E come dice il Liga: attendiamo il Giorno dei Giorni e vedremo chi avrà vinto.

Un abbraccio grande


Donato - La mia Lega Fantacalcio 

https://leghe.fantacalcio.it/fantaparma-2019-2020

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!