Cari amici di fantacalcio, è normale perdere per colpa di un’esultanza? È quello che mi è successo lo scorso weekend, infatti questo a differenza di molti altri fantaracconti, purtroppo non ha un lieto fine, anzi, tutt’altro!

La nostra lega, “San Silvio”, è una lega a 8 fondata quest’anno ma sebbene cosi giovane, avrebbe già tante storie da raccontare. La mia è una di queste.

Siamo alla 21ª giornata della nostra lega e il calendario non mi sorride: io, Divano Kiev, terzo in classifica a 37 punti, affronto la capolista, SSC Dries, a 45 punti; è l’ultimo treno per rientrare nella lotta al titolo, considerando che in mezzo c’è Rottami FC a 42 punti.

Non ho mai battuto la SSC Dries in 3 duelli quest’anno, ma spero che questa giornata la storia posso cambiare. E il venerdì seranon smentisce la mia speranza: dalla mia parte se Under e Mancini prendono insieme 10.5, c’è anche Orsolini con 10, per un totale di 21.5 punti, mentre SSC Dries ha Pau Lopez con 3, smalling con 4.5 ma anche inaspettatamente mkhitaryan con 9 per un totale di 16.5. Il sabato però si dimostra disastroso: alle 15 Ilicic della ssc dries prende 7, mentre alle 18 Quagliarella prende 11; alle 20.45 c’è Verona-Juve e io mi aggrappo al mio caro Higuain: niente da fare, 5.5 e sconfitta per la mia squadra del cuore. È alle 15 di domenica che si consuma il mio dramma: al di là del discreto 6 di Tonali, Ospina subisce 3 gol e avrà a fine partita un bel 3 mentre dalla parte di ssc dries il beniamino di casa Mertens porta a casa un 7.5 di fatto compensando il 5 di Di Lorenzo. Non solo, alle 18 c’è Parma Lazio e a ssc dries devono ancora giocare i suoi due top player, Luis Alberto e Immobile. Ma non è tutto: leggo le formazioni e nè Kulusevski nè Lazzari giocano ed in panca ho solo un centrocampista, Ramsey; giocherei in 10. Ormai ho perso, è fuor di dubbio.

Ma inaspettatamente a fine partita la situazione migliora: Lazzari e Kulusevski sono entrati con un 12.5 in totale in 2, il mio Acerbi prende 6.5, invece i suoi Luis e Immobile stranamente a secco, 13 in totale + il 6 di Kucka. Quindi sono a 54 punti e mi mancano Theo Hernandez e Lukaku, lui a 72.5; nella mia lega le soglie vanno di 4 in 4 a partire da 66, perciò con un 10 e un 6 tra Lukaku e Theo Hernandez posso ancora acchiappare un prezioso pareggio. Quindi c’è speranza! Nel derby accade di tutto e sul 3-2 al 90esimo penso ormai di aver perso a causa dei 6.5 di Lukaku e Theo Hernandez, ma poi al 94esimo accade l’inaspettato: Lukaku segna e chiude la partita! Mio fratello, milanista, appena vede il gol spegne la TV e nonostante io sia juventino inizio ad esultare! 20 minuti dopo il fischio finale vado a controllare l’app leghe fc per compiacermi del pareggio, ma ecco che a mio malgrado vedo una situazione totalmente diversa: a causa della tv spenta bruscamente, non mi sono accorto che Lukaku aveva esultato togliendosi la maglia ed era stato ammonito, mentre nel frattempo il voto di Theo si era abbassato da 6.5 a 6!

Conseguenza, 69.5 a 72.5 e sconfitta, dopo aver assaporato il pareggio. Cose che accadono solo al fantacalcio.

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio