Pigneto, quartiere di Roma Est noto per i suoi locali tendenzialmente "Radical Kitch" che snobbano il calcio perché considerato troppo grezzo e inidoneo alla condivisione di messaggi culturali e positivi (sarà veramente così?).

Anno 2012, apre un locale in controtendenza: birre artigianali, concerti punk rock e maxi schermo per vedere le partite di calcio ed in particolare della Roma. Tra una birra e l'altra nascono sincere amicizie e, dal 2017, si decide di creare una lega fantacalcio con gli amici e i proprietari del pub...

Tutto fino a quel momento sembrava idilliaco; col tempo però iniziano a presentarsi le prime difficoltà e i primi fortissimi dissapori tra i nuovi amici: la prima stagione la vince l'unico laziale del gruppo (9 tifosi della Roma, 1 della Lazio, 1 della Juve e 1 del Napoli), la seconda il tifoso del Napoli e la terza….
...beh lascio giudicare voi:

- 10 partite, 30 punti, 32 goal fatti e 8 subiti con 787,50 fanta punti.

Sarà finalmente un romanista il vincitore di questa stagione? chi lo sa… aspettiamo la fine del Campionato. Nel frattempo però mi godo, da laziale, le espressioni di palese affetto dei miei compagni di lega ogni volta che metto piede nel pub!

Un caro saluto,
Marco e gli "Alvaraders".

Marco - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/alvarado-street-cup

+