I corvi si aggirano in un agosto torbido, un vento strano chiamato “calciomercato” scompiglia gli alberi, spettina le certezze,per alcuni asciuga le ferite. Dopo la tempesta finalmente chiami il tuo socio: “è arrivato il fatidico giorno,prepariamoci all’asta”


Il socio: “ quest’anno no, no!

Io: “ prepara scudo e elmo,quest’anno si può, sarà nostro!

Il socio: “Corriamo al campo di battaglia!”

Silenzio tombale. Numerose coppie attorno pronte per combattere, talune con stelle stampate sul petto. Si narra che il Dio del Fantacalcio gliele abbia consegnate di presenza per le vittorie degli anni passati, come medaglie al valore...

Non c’è più spazio per le emozioni, armati di penne e fogli con scarabocchi,ma proprio in quei scarabocchi è racchiuso il sapere, lo studio, i sacrifici..pianificare è importante. Incomincia la battaglia!

Le coppie si affrontano: ci sono i truffaldini(ReK), i gufatori(EeS), l’economisti(VeP), gli innalzatori d’asta (EeCo.), i talent scout(AeP), i menefreghisti (SeA), gli scaramantici(FeA), i cacciatori di taglie (GeD), l’interista (M), gli imprevedibili (GeP), i sognatori (MeG), i maghi del sapere (VeS), i custodi del fato (CeG), i lottatori (MeS).

Dopo la battaglia, si ritirano le penne ormai consumate, si soccorrono i feriti e infine,con enorme rispetto, si stringe la mano al nemico porgendogli un saluto con un verso solenne: “Vivan tutti i generali sconfitti”, preludio di una prossima guerra. La battaglia senza sosta e poi l’abbraccio rispettoso di un amico; ci si sente più amici di prima, qualcosa di speciale lo rende unico!

Il fantacalcio per noi è più di un semplice gioco...



Gianluca - La mia Lega Fantacalcio

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!