Dopo l'asta iniziale di agosto mi ritrovo con una una buona difesa, Skriniar, Mario Rui, Pezzella, Acerbi e G. Ferrari, un discreto centrocampo con Verdi, De Paul, Hamsik, Barella, Romulo e Khedira ma un attacco, rivelatosi poi, scadente con El Shaarawy, Martinez, Antenucci, Barrow e Kluivert. 

Dopo un terzo di campionato stazionavo a centro classifica grazie ai gol di De Paul, El Shaarawy e di Martinez oltre ai bonus della difesa. La prestazione complessiva è buona ma perdo diverse partite per non essere riuscito a fare il secondo gol per un soffio. Alla 19ma giornata sono 7mo (su 10), a 9 punti dalla prima. 

Con il mercato di riparazione riesco a strappare Boga alla concorrenza e con i cambi riesco a strappare i deludenti Calhanoglu e Dzeko agli allenatori che non ne potevano più.

Con i rinforzi inizia la rimonta, quasi impossibile, vista la nutrita concorrenza delle squadre che mi stavano davanti in classifica. Ma io ci credo ed i gol arrivano, anche quelli beffardi, come sempre quelli degli ex, contro chi si era disfatto di Calhanoglu e Dzeko. Per la fase finale indovino, anticipando la concorrenza, anche due colpi di mercato sensazionali: Kean ed Orsolini. Con quest'ultimi ho un finale arrembante e dopo aver battuta, alla 37ma, la seconda in classifica con il punteggio 76 a 71,50 (un po' di fortuna non guasta) mi ritrovo al secondo posto a due punti dalla prima che avrei sfidato all'ultima giornata. 

All'ultima giornata la capolista, forte dei vari Ronaldo, Quagliarella e Belotti, non riesce a fare nemmeno un go (61 punti) mentre a me è bastato il gol di Calhanoglu per completare la rimonta e vincere il titolo per il secondo anno consecutivo.

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI