Alzi la mano chi ad inizio anno avrebbe scommesso un solo euro sulla prolificità di Quagliarella, Petagna e Caputo.

Chi ha scommesso più di un euro e più di qualche fantamilione, è certamente la coppia formata da Daniele e Carmine, che hanno puntato tutto sul tridente tascabile, pesante, volitivo, combattivo, seppur con obiettivi diversi ad inizio stagione, con le squadre di appartenenza.

Succede così che il duo dei neo campioni in carica, conquisti lo scettro del vincitore con tre giornate d'anticipo.

"Altro che Icardi, Dzeko, Piatek, Ronaldo. Noi abbiamo Quagliarella. Noi abbiamo Ciccio Caputo, che quando non segna, si mette a produrre un'ottima birra. Noi abbiamo Petagna il goleador, da Ferrara con furore".

Potremmo riassumere così la stagione della DC United. Belli e vincenti, compatti e massicci, uniti e determinati. E non ce ne voglia nessuno, ma la vittoria è assolutamente meritata, al netto delle sorprese.

I campioni in carica de Gli Ultimi dovranno accontentarsi di un posto sul podio. Avevano provato a scommettere tutto su Icardi, "prelevato" e scambiato con Chiesa nel mercato di Gennaio, ma poi ci si è messa Wanda, Spalletti e chi più ne ha più ne metta.

E se è vero come è vero, che chi si accontenta gode, per loro la magra consolazione di essere riusciti a piazzarsi almeno tra i primi tre. Sia chiaro, però. Salvatore e Antonio sono pronti a dare battaglia nuovamente l'estate prossima. Perso lo scettro, si ripartirà più forti di prima.

Tutti avvisati, tutti sul pezzo.

Nessuno molli, mai e poi mai.

Sipario.

Pasquale - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI