Un saluto agli amici di Fantacalcio.it e a tutti i fantallenatori!

Vi scrivo questo racconto per rendervi partecipi di qualcosa a cui non mi è mai capitato di assistere, in quasi 10 anni di fantacalcio. Ma andiamo per gradi.

Asta di riparazione della storica lega a 10 "Addio Bobbe": nel disperato tentativo di raddrizzare una stagione a dir poco fallimentare, decido di rivoluzionare la mia Eminflex, così ribattezzata in quanto autentica squadra-materasso della lega.

Così, tra svincoli e scambi, sacrifico giocatori dal discreto rendimento quali, tra gli altri, Simeone, Candreva, Musso, Sabelli e Darmian per racimolare un buon numero di crediti, grazie ai quali riesco ad assicurarmi le prestazioni di gente del calibro di Eriksen, Berenguer, Mancosu, Barrow, Faraoni, Pandev e Bonifazi.

Abbastanza soddisfatto dell'esito finale dell'asta, arriva la 23a giornata di campionato e, con essa, il fatidico momento della scelta degli 11 da mandare in campo. Ed è qui che avviene il fattaccio: ancora incerto riguardo al rendimento dei miei nuovi acquisti, decido di affidarmi all'usato sicuro. Mai scelta fu più sbagliata... Lascio fuori dall'undici titolare, tra panchina e tribuna: Bonifazi, Mancosu, Pandev, Barrow e Lapadula, per un totale di ben 7 gol buttati al vento. Sette! Qualcosa di mai visto prima, scelte di formazione a dir poco catastrofiche. Qualcuno è mai riuscito a fare peggio di me?

Nonostante i 7 gol "sprecati" e le innumerevoli conseguenti imprecazioni, la storia ha comunque un lieto fine per la Eminflex: infatti i Players, avversari di giornata, arrivano inaspettatamente a soli 65.5 punti nonostante i gol di Milik e Boga, mentre il sempreverde Fabio Quagliarella mi regala la più classica delle vittorie per 1-0! Il fantacalcio e' un gioco bellissimo!

P.S. Un saluto affettuoso all'immancabile accappatoio "da asta" di Vincenzo, a Mirko il Vipparo e al grande assente di quest'anno, Bobbe Malle... Senza di te le nostre aste durano la metà!


Riccardo - La mia Lega Fantacalcio