Vi scrivo per raccontarvi la pazza fantagiornata di oggi.

Lega FantaBBQ, 21esima giornata. Il mio team "Eloissassita", seconda in classifica, in un campionato a 8 mai visto cosi equilibrato, si appresta ad affrontare la corazzata AC-Effeci, terzi in classifica a due punti da me, guidata da Lukaku e Kulusevski.

Schiero la formazione titolare, col tridente Caputo-Dzeko-Ibrahimovic, lasciando amaramente fuori una delle sorprese del campionato, Orsolini. Loro invece si presentano con la coppia Lukaku-Balotelli e un centrocampo a 5.

Anticipo di Serie A, e prima amarezza... Orsolini in rete, lasciato in panchina, al suo posto un Dzeko opaco che non va oltre il 5.5. Ma le vere amarezze sono solo iniziate.

Centrocampo titolare composto da Pjanic, Kurtic, Lazzari e Nainggolan, mentre in panchina, ahimè, restano Mancosu e Borini...

Bonus su Bonus lasciati in panchina, mentre la giornata prende la forma di uno dei più classici 1-1.

Ma ecco che arriva il derby di Milano. Ibra e il povero Padelli da me, Theo Hernandez e Lukaku da lui. Io a punteggio quasi sicuro a 57, loro a 50. Hanno bisogno di un gol per arrivare a 66. L'11.5 complessivo di Ibra viene totalmente annullato da un misero 2.5 di Padelli, e punteggio complessivo bloccato a 71. Loro fermi a 63 circa.

93esimo minuto, arriva il dramma... ma non per me!

Gol di Lukaku, io già con le mani tra i capelli a imprecare... Apro l'app, già consapevole del pareggio, ma comunque scaramantico a pregare per qualche sorta di miracolo.. E il miracolo avviene.

AC-Effeci arrivano a 66.5 grazie al gol di Lukaku, ma qualcosa di mistico avviene; nello stesso momento il voto di Hernandez scende da 6.5 a 6, rialzo lo sguardo alla tv e cosa vedo: Lukaku senza maglietta, cartellino giallo, e Ac-effeci clamorosamente a 65.5.

Inutile descrivere le urla di gioia.


Raphael - La mia Lega Fantacalcio