Sono il presidente di una lega Fantacalcio e come ogni anno, prima del momento magico dell’asta iniziale, chiedo le conferme a tutti i partecipanti dell’anno prima per poter organizzare l’inizio della stagione.

Solitamente non ci sono novità ma, questa estate, ricevetti un messaggio con scritto “Puoi aggiungere Marco come Vice-allenatore”.

Questo messaggio è di Alessio, fantallenatore della squadra chiamata “Hammers” che, stanco di galleggiare ogni anno nella zona bassa della classifica, per l’inizio della nuova stagione non voleva puntare su tattiche o statistiche ma su un fattore che nessuno ad agosto poteva prevedere…il fattore Marco.

Breve preambolo, Marco è un ragazzo simpatico e disponibile con una peculiarità, è molto fortunato.

Episodi come vincite al gratta e vinci, ritrovamento di cellulari in mezzo alle piste da sci o vari premi in lotterie/estrazioni di natale fanno parte del quotidiano della vita di Marco.

Pronti e via ci ritroviamo il giorno dell’asta con computer di ultima generazione, fogli excel con le migliori statistiche degli ultimi 10anni di serie A e qualche birra per non perdere la concentrazione…tutti tranne Marco che si presenta con una semplice rivista.

Alessio nel frattempo era al pronto soccorso per ricevere le cure dato che aveva da poco preso una testata durante una partita di calcio e, il povero Marco, lasciato solo almeno per Portieri, Difensori e Centrocampisti, alla sua prima asta di fantacalcio non sembrava un pericolo per nessuno.

Nel giro di poche ore Criscito, Gosens, Calhanoglu, Candreva, Lazovic, Nainggolan e Nandez sono tutti giocatori che Marco riesce a prendere fino all’ arrivo di Alessio che vuole Immobile ma come tutti gli anni si spaventa delle cifre a cui è arrivato.. è in procinto di mollare.. lo sta facendo quando Marco, lì nell’ angolino,esclama a voce fioca 134milioni (poco meno di CR7)…1,2,3…tuo!!!

Politano, Lasagna, Caputo, Ayè e Vlahovic completano l’attacco ma ne mancherebbe ancora uno per completare la rosa…e allora Marco suggerisce ad Alessio un’altro giocatore perché a detta sua “stà lì, tanto poi a Gennaio lo diamo via se non gioca”.... Musa Barrow che poi, per loro, forse si rivelerà il miglior acquisto del mercato di Gennaio.

In seguito vi rivelerò come sta andando la stagione di Hammers, prima un ultimo episodio per farvi capire meglio con che personaggio abbiamo a che fare quest’anno nella nostra lega.

Mercato di riparazione, asta per Eriksen con due fantallenatori con stessi crediti, si decide per il lancio della monetina… tira Marco ed Eriksen suo!

Conclusione…siamo alla 21° giornata e in quella classifica del tutto normale si può notare quel numero 0 vicino ad Hammers che stà a significare zero sconfitte.

Molti fantallenatori della città dove abitiamo, oggi, non seguono più le probabili formazioni o le ultime dai campi ma scrivono a Marco per chiedergli quali giocatori schiera o se ha fatto qualche scommessa sui marcatori perché di una cosa siamo certi il calcio è imprevedibile ma Marco è una sentenza!

PS: mentre sto scrivendo questo articolo gioco contro Hammers ed ho Bonifazi in tribuna e Caputo contro che ha appena segnato.


Loris - La mia Lega Fantacalcio