Fantaracconto vietato ai deboli di cuore...

E' la prima giornata del 2020, dopo un 2019 fatto tutto ad inseguire la vetta della classifica, sono finalmente primo a pari punti ed è importantissimo vincere perchè si sa, chi vince la prima dell'anno vincerà tutto l'anno!
La SKYPOLASI condotta da me (allenatore) e il mio socio (presidente che sa solo lamentarsi) deve battere i SETIAPPOGGI, nonchè nostra squadra gemellata e terza forza della lega "FANTA JOHN ESTIS".

Sembra una giornata come le altre, sono in pieno controllo della situazione con il mio avversario che, oltre Donnarumma porta inviolata e assist di Lazovic, non ha alcun bonus. Finiscono i primi tempi delle partite pomeridiane e io sono tranquillamente in vantaggio grazie alla rete del magico Orsolini, quando mi arriva un messaggio da parte del mio presidente: "ma sei co***one???"

Non capisco cosa turba il mio presidente e allora vado a controllare il live... Incredibile, Gollini non gioca ed io come secondo portiere (ancora alticcio dopo le feste) ho preferito Sepe ad Audero il quale mi ripagherà con un bel 1 in pagella... In pratica gioco uno in meno, ma niente è compromesso, anzi. La Skypolasi viene trascinata dalla sua stella CR7 ed arrivo ad un insperato 77.

Sono le 20:00 e calcoli alla mano ho quasi vinto certamente con il mio avversario a cui restano soltanto De Vrij e Lukaku, quest'ultimo dovrebbe giocarsi la partita della vita per farmi pareggiare... e sappiamo tutti come andrà a finire: LUKAKU SHOW!

Finisce Napoli - Inter ed il mio avversario mi strappa un clamoroso pareggio da me regalato grazie alla scelta assurda di Sepe... ma escono poi i voti ufficiali! Con i voti di De Vrij e Lukaku il mio avversario arriva a 78 punti e in realtà vince. 

Morale della favola: il presidente non mi parla da lunedì sera, in caso di non vittoria alla prossima sarò esonerato, ho sciolto il gemellaggio con altri due amici che durava da anni, se avessi messo Audero (7,5) avrei vinto e non ho dormito tutta la notte.

E' proprio vero: "il calcio è cornuto... ma il fantacalcio di più" #ILGIOCOPIU'BELLODELMONDO   



Benito - La mia Lega Fantacalcio