Il personaggio del giorno.

Due anni fa, uno sconosciuto nell'ambiente Fantacalcio ma amico di tutti, comincia l'avventura partecipando alla lega JC Mercato S. Severino con la squadra ADVISORTAX. Primo anno senza infamia e senza lode, passa inosservato addirittura alla moglie.

Il secondo anno, è deciso a cambiare registro e per studiare e valutare al meglio quali giocatori acquistare, si chiude per una settimana nel suo studio, salutando moglie e figli.

Il giorno dell'asta si presenta con appunti, statistiche e tanta convinzione. Inizia finalmente l'asta per la composizione delle squadre e si comincia l'asta con gli attaccanti. Per l'acquisto di sei giocatori spende l'80% del capitale. "Hai fatto lo Sbruffone come al solito ? " da questa battuta della moglie nasce la sua attuale squadra.

Per completare i restanti 19 acquisti è stato un continuo lamento "Me lo fate prendere per favore un centrocampista a un milione? Altrimenti non riesco a finire la squadra". Completa la squadra con giocatori che non li conoscevano nemmeno i presidenti delle squadre di Serie A che li avevano ingaggiati, tanto che erano convinti che li avessero acquistati come racchettapalle e nonostante una squadra di poveracci, sfiora il 3° posto in classifica.

Quest'anno parte più oculato, all'asta porta con se una calcolatrice, valuta ancora meglio i calciatori da acquistare e tira fuori dal cilindro, giocatori dall'apparente nome strano come Cistana, Mancosu...  che i più erano convinti fossero stranieri che provenissero dall'8.a categoria del campionato Filippino e invece inspiegabilmente inanella 8 vittorie consecutive, uno stop momentaneo, leggasi una sconfitta e ricomincia da dove aveva lasciato ovvero con un altra vittoria prima della sosta della nazionale.

Questo Mistero Misterioso presto sarà svelato, poichè si è mosso in prima persona persino Alberto Angela che studierà il passato, il presente dello Sbruffone per capire questo stupido dove vuole arrivare (cit. Totò).


Fausto - La mia Lega Fantacalcio