Ciao amici del fantacalcio.

Oggi voglio raccontarvi un qualcosa che penso non sia mai successa a nessuno da quando esiste il fantacalcio.

Partiamo dalla prima giornata, Roma - Bologna, escono le formazioni ufficiali e il mio avversario schiera Mkhitaryan giustamente vedendolo titolare, nel secondo tempo arriva il suo goal e si parte in svantaggio, ma va bene ci sta. Io ho Pau Lopez in porta.

Passiamo alla partita seguente, Fiorentina - Atalanta, su una palla vagante, il suo Chiesa spara un missile imparabile per Gollini, e siamo sotto di due reti, incluse le tre reti subite dal mio portiere.

Andiamo avanti, Torino Sampdoria, va a segno Verdi, ma io lo avevo svincolato all'asta di riparazione, ma succede qualcosa che non mi aspettavo, golasso di Ramirez sotto il 7 su punizione, e non è finita, arriva addirittura la doppietta, pareggiando così le reti di chiesa e Mkhitaryan, si passa alla domenica, i primi 45 minuti delle partite delle 15 sono nulli sia per me che per il mio avversario, io ho Nainggolan, Simeone, Criscito, de Paul, Balotelli, Milik tutti alle 15, nei primi minuti segna Milik, pareggiando il malus di Pau Lopez, de Paul colpisce una traversa con un tiro al volo, Balotelli fa un assist ad un compagno che prende traversa, e Nainggolan al 95 prende traversa, in tutto ciò de Paul mi porta un +3 allo scadere. Io non ho più giocatori disponibili, sono a 75 punti il mio avversario è a quota 46 e gli mancano padelli, De Vrji, Brozovic e Sanchez.

Comincia il derby, segnano Rebic e Ibra, Padelli fa 2 papere, con voto 2 inclusi i malus, il mio avversario al 45' non arriva nemmeno alla soglia dei 66 punti...

Qui comincia la catastrofe, Gambone di ibra in faccia, l'arbitro lascia correre, e arriva il goal di Brozovic meraviglioso che da 5.5 passa a 7.5+3 .. dopo qualche minuto, Sanchez fa un assist senza guardare e da 5 passa a 6.5+1.. per finire, De Vrji segna su un calcio d'angolo nato da un tiro di Lukaku che nessuno devia, anche questo passa da 5.5 a 7+3 e ci sta.. fin qui siamo in pareggio, ero convinto del pareggio, quando miracolosamente dopo 2 papere e un palo preso da Ibra senza aver fatto mezza parata, padelli dopo 30 minuti che la partita è finita passa da 4 a 4.5 di voto base che mi costa la sconfitta, in 45 minuti sono passato dall'essere a +7 dal primo ad essere a +1

Penso che sia un caso mai successo prima.

Marco - La mia Lega Fantacalcio