Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi la mia storia, anzi, la storia della mia lega. Questo è il primo anno che faccio il fantacalcio seriamente, siamo 10 persone e all’asta siamo partiti con 1000 crediti cadauno. Devo ammettere che essere il superAdmin non è un lavoro facile, ho dovuto organizzare tutto io a casa mia sia per l’asta estiva, sia per il mercato di riparazione di Gennaio. Al mercato di riparazione di Gennaio ci siamo arrangiati e abbiamo fatto la videochiamata con 4 membri che non potevano essere presenti fisicamente a casa mia.

La storia che volevo però raccontarvi è la seguente: all’asta estiva avevo un pallino nella mente, quello di prendere Cristiano Ronaldo, avevo già avvertito tutti che non l’avrei fatta passare liscia a nessuno perché sarebbe stato mio il numero 7 bianconero. Arriva il giorno dell’asta e tutti cominciano a sparare cifre esorbitanti tra portieri, difensori e centrocampisti, mentre io prendo i miei giocatori tutti massimo a 10 crediti. Arriva il momento degli attaccanti ed una volta arrivati alla C, arriva il suo nome, sparo subito 500 crediti e mi rilanciano fino a che non metto sul piatto 562 crediti, lì silenzio tombale, nessun rilancio, finalmente Ronaldo era mio.

Come altri attaccanti prendo Boga, Falco, Balotelli, Leao e Pinamonti. Tutti cominciano a darmi soddisfazioni, al di fuori del numero 7 che tanto avevo desiderato. Mi cominciano ad arrivare richieste su richieste dagli altri fantaallenatori che mi propongono i loro giocatori più forti per averlo. Dopo 4 giornate avevo soltanto 3 punti dopo aver fatto 3 pareggi ed una sconfitta, stavo per cedere, ma poi è arrivata la svolta, CR7 ha cominciato a segnare, lì ho capito che avrei potuto scalare la classifica fino alla vetta. Alla 4ª giornata ero al penultimo posto, poi dopo un po’ mi sono ritrovato a -14 sul primo, ero sempre al penultimo posto e stavo cominciando a soffrire perché Ronaldo segnava a tratti, quando ad un certo punto Cristiano comincia a segnare tutte le partite, tra doppiette e triplette mi ha fatto battere TUTTI.

Ora, grazie al fatto che ho saputo resistere alle tentazioni, sono primo a 41 punti,
+6 sul secondo e +8 sul terzo. Perché da quando Cristiano ha cominciato a segnare di nuovo, in 10 partite ho fatto 9 vittorie e 1 pareggio, totalizzando ben 28 punti su 30. Non so come finirà, se vincerò il fantacalcio o tornerò nelle parti basse della classifica, ma una cosa è certa, una soddisfazione me la sono tolta, quella di far avere paura chiunque dei miei amici che dovesse giocare contro di me, perché avevo Ronaldo e soprattutto loro, tutti lo avevano criticato, mentre io ho creduto in lui.

Antonio - La mia Lega Fantacalcio