Questa storia non avrà alcuna peculiarità e potrà sembrare solamente un altro bollettino da una delle tante leghe dell’universo fantacalcio. Tuttavia per il destino della nostra lega a 8 , la fantazescopa, rappresenta un crocevia da annoverare nella scalinata al successo. Iniziamo a sfogliare il copione del thriller una pagina alla volta. La protagonista la Fc Internati, della quale dirigo le redini, ha raggiunto la testa della classifica da qualche giornata e si appresta ad affrontare l'inseguitrice Fc chicciccise La Zap guidata da un milanista che nell'entroterra abruzzese è conosciuto con lo pseudonimo di Kakà, insomma è un derby a tutto spiano fuori e dentro la realtà fantacalcistica.

Premetto che nella settimana antecedente allo scontro, durante l'asta di riparazione, acquisto Verre, Boga e Falco ( entrambe le punte trovano il bonus) decidendo con il senno del poi di non puntare sulla verve dei nuovi ma da conservatore incallito di schierare la consueta formazione con un tridente composto da Belotti, Dzeko e Petagna.

Una scelta che si rivela infausta a partire dall’anticipo del venerdì dove la Roma dopo aver perso a Sassuolo si ripete anche con il Bologna, c’è rischio che se gioca la prossima di venerdì possa perdere con la Longobarda, con insufficienze per Dzeko e Mancini, il trend si ripete con la disfatta del Torino dove all’insufficienza grave di Belotti si aggiunge quella di De Silvestri mentre sul campo dell’avversario arrivano i bonus di Ronaldo e Verdi. Morale della favola, la squadra non ingrana e annaspo in un mare di insufficienze da non riuscire nemmeno a raggiungere il punteggio minimo per arrivare al primo goal (fissato a 66).

Sconsolato dall’ennesimo tradimento di giornata perpetrato da Petagna e il Ninja sgancio in extrema ratio l’arma più deprecabile per un fantallenatore, il pianto, preannunciando che per pareggiare la partita avrei avuto bisogno del goal di Brozovic e di De Vrij,continuando a congratularmi con l’avversario per la vittoria e la conseguente conquista della vetta. Il primo tempo del derby non delude le aspettative e uno scoppiettante Milan annichilisce l’Inter ed i voti di Brozovic e De Vrij sprofondano. All'intervallo il bilancio è disastroso da fantallenatore perdo la classifica e da tifoso il derby, si prospettava un secondo tempo di agonia. Il copione del secondo atto del tutto in linea con la follia interista si apre con un sinistro al volo di Brozovic che riaccende la partita in tutti i campi e anima le flebile speranze della Fc Internati con il primo bonus di giornata, tuttavia per raggiungere il pareggio manca ancora un voto oltre la sufficienza dell’olandese volante che al minuto 70 con una Torsione da puro Biscione segna il goal della definitiva consacrazione per la classifica del fantazescopa.

Un pareggio rocambolesco che vale una vittoria e per il momento il primato nella lega.

Di Kakà purtroppo non ho notizie!  


Anesti - La mia Lega Fantacalcio