Un caloroso saluto a tutta la redazione di Fantacalcio.it e a chi leggerà questo articolo. Quello che sto per raccontarvi è la storia mia e del mio socio in affari (alias mio fratello) che nel caldo mese di Agosto del 2019 decidiamo di unire le nostre 2 squadre per fondare un'unica società che parteciperà al fantacalcio ad 8 della comitiva in chiesa e, da fan sfegatati di Breaking Bad quali siamo, non potevamo non chiamarla "Los Pollos Hermanos".

Il nostro studio insieme che culmina con l'asta di Settembre ci trasmette profonda fiducia e speranza, ritrovandoci con Handanovic fra i pali, ottimi difensori quali Hateboer, Castagne, De Vrij, Mancini, un centrocampo discreto con Sensi, Pellegrini, Mhkitarian condito da varie scommesse quali Malinovsky, Rog, Kessiè (scambiato con Soriano), e per concludere un attacco stellare col tridente Dzeko, Milik, Zapata e in panchina Kouamè e Pinamonti. Tutto molto bello, fin quando non arriva il verdetto del campo, che in queste prime 9 giornate è stato a dir poco spietato. Non passa una giornata infatti senza che mi arrivi la notifica dell'infortunio, ormai per me quella tripla vibrazione ad ogni notifica dell'applicazione è diventata fonte di incubi e disturbi psichiatrici che neanche Freud riuscirebbe a comprendere. Ma la cosa che più ci sta facendo dannare l'anima è che, come ormai mi succede ogni anno, mi ritrovo con un calendario a dir poco crudele e perfido, basti pensare che nelle ultime 8 giornate (contanto anche la 12esima in corso) ho subito la bellezza di sette doppiette:

  • Belotti vs Milan
  • Sassuolo vs Gomez
  • Immobile vs Muriel (quella giornata anche i gatti neri si grattavano nel vedere me e il mio socio)
  • Joao Pedro vs Bologna
  • Bologna vs Lukaku
  • Brescia vs Belotti

Ovviamente mi ritrovo con la peggior difesa della competizione che ci ha fatto naufragare al 5 posto nonostante il miglior punteggio totale. Ormai non sappiamo più cosa fare, i pianti incessanti iniziati dall'estate contro di noi ("È l'anno vostro"...questa frase ormai mi perseguita e mi lascia inquieto peggio delle notifiche menzionate prima) stanno avendo la meglio e il primo posto, ormai a 13 punti di distacco da noi (solo 1 pareggio e tutte vittorie) è a dir poco irraggiungibile. Pertanto l'unica cosa che possiamo dire è #PrayForHermanos.


Christian - La mia Lega Fantacalcio