Vi scrivo per immortalare lo scontro avvenuto nella giornata appena passata di "Gufo League" tra la mia squadra, la "Young Pizzuttino FC" (nome ispirato dalla grande figura di Young Signorino, trapper a dir poco discusso) contro la mia rivale, nemesi ideologica, in un derby tutto musicale, la "Machete", simbolo nazional-popolare del rap "quello fatto bene".

Il derby, molto caldo, tra il sottoscritto e Francesco, il purista per eccezione, si presentava per giunta anche importante a livello di classifica, viste le nostre squadre appaiate al secondo posto con 10 punti ciascuno. Silenzio stampa e subito il Dio della Musica incanala la sfida dalla parte della Trap: pronti via e Ciccio Caputo, simbolo nostalgico del bomber di provincia che fa tanto anni '90 (bleah!), viene messo k.o dal 6 politico e costringe Francesco a rinunciare a lui. Io, invece, furbo come solo un Giovane Fuoriclasse (cit.) sa bene, sfrutto il 6 politico per il modificatore difesa, schierando entrambi i terzini del Sassuolo, Muldur e Toljan.

Pronti via e Andrea Petagna, l'amico della Trap, timbra il cartellino
nell'anticipo delle 15, incanalando subito la partita nel verso giusto. Il giorno dopo alle 12:30 c'è il grande ritorno tra le mie fila de "El Pollo", Rodrigo De Paul, che canna clamorosamente, anche se al suo posto ci pensa il serbo Milenkovic, che svetta da corner regalandomi un prezioso +3.

Ma la "Young Pizzuttino FC" ha mille risorse e sulle note della hit "Baila Como El Papu" il Papu Gomez la insacca per la mia squadra, e la povera "Machete" non ha nessun cantante tra le sue fila per poter replicare...ma ho fatto male i miei conti: alle 18:00 per lui in un solo colpo ci sono Callejon, Insigne e Belotti. Non mi resta altro che gufare disperatamente, ma si vede che quest'oggi la Musica è dalla mia, la partita finisce 0-0, il mio Meret prende il bonus imbattibilità portando a casa anche un modificatore +3. Game, set, match. Trap batte Rap per 4 reti a 1.

Alla prossima cari puristi amanti della cassa dritta, la chitarra e il sintetizzatore oggi l'hanno spuntata!  


Antonio - La mia Lega Fantacalcio



Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!