Buonasera ragazzi,

Oggi vi racconto come il mio fantacalcio si è trasformato in un pellegrinaggio a Lourdes.

Tutto inizia con l’asta di agosto, rigorosamente prima della chiusura del mercato estivo in quanto a noi piace osare e scommettere sui possibili arrivi.

Ho le idee chiare, la mia strategia mi ha portato a vincere 2 degli ultimi 3 fantacalci: prudenza, sacrificio e tutto sugli attaccanti.

Don Fabio Quagliarella, preso a 1 lo scorso anno (sapete come è finita), entra di diritto nella mia lista anche se a un costo ben più elevato. SuperMario Balotelli una chance se la merita, Pavoletti e Inglese a completamento, ma soprattutto, il mio obiettivo numero uno: Duvan Zapata, preso grazie ad uno scambio col Pipita.

E qui inizia il pellegrinaggio..

  • 25/08/19 - Pavoloso, alla prima, lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Oltre 6 mesi di stop
  • 6/10/19 - infortunio all’adduttore per Zapata, starà fuori 3 mesi.
  • 20/10/19 - distorsione alla caviglia per inglese, fuori 10 partite.
  • 30/11/19 - legamenti della caviglia di Ribery distrutti. 4 mesi fuori..
  • 12/01/20 - rottura del crociato per Zaniolo, stagione finita.
  • 19/01/20 - nuova ricaduta per Inglese, lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra, operato, stagione finita.

A questo è doveroso aggiungere la cessione di Suso all’estero e Balotelli che entra e si fa espellere, per capire che molto probabilmente il mio pellegrinaggio verso Lourdes è finalmente terminato, ho raggiunto la meta.

L’asta di riparazione è fatta, non mi resta che pregare, e voi, se potete, fatelo insieme a me..

Vi farò sapere se le preghiere saranno servite a rimediare la stagione.

Vi chiedo solo di condividere il mio dolore.


Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio