In un freddo pomeriggio di inizio dicembre, si concretizza lo scambio che finirà per mettere la parola "fine" su un campionato già ampiamente indirizzato.

Capitan Papeete, infatti, è saldamente in testa alla classifica, e niente sembra poterlo fermare. Lo straordinario campionato di Immobile sta mascherando anche le lacune del suo centrocampo.

Nelle ultime posizioni della classifica, invece, languono i Bugdogs Galaxy. Nonostante alcune straordinarie intuizioni (su tutte Gosens), il loro campionato è condizionato dalla scarsa vena realizzativa del loro acquisto più oneroso: CR7, l' oggetto del desiderio di tutti i fantallenatori.

Convinti di aver aspettato già a sufficienza il fuoriclasse portoghese, i Bugdogs decidono di cederlo al buon Papeete in cambio del convalescente Zapata.

A conti fatti, una straordinaria intuizione. Da quel momento in poi, l'attaccante juventino inanellerà una serie di prestazioni eccellenti (9 gare consecutive in gol). Zapata,invece, tornerà in campo solo a gennaio, ma inciderà in misura molto minore.

Con la coppia Immobile-Ronaldo, Capitan Papeete si avvia a vincere anzitempo il campionato. Alle altre 5 squadre della Lega non resta che leccarsi le ferite. Non prima, però, di aver esaurito il campionario di insulti da riservare ai Bugdogs.


Federico - La mia Lega Fantacalcio