"Il fantacalcio si deve prendere come viene, solo che a noi viene sempre una chiavica!"

Vi raccontiamo l'ultimo episodio di Cuore Viola, squadra creata due anni fa da due amici che hanno voluto unire la loro passione per questo gioco dopo essere stati rivali.

Ahinoi quest'unione non è nata sotto una buona stella.

L'anno scorso finimmo ultimi con un'annata nera, con testimonial 2018/2019 di sfiga un certo Mauro Icardi. Quest'anno ci presentiamo con una squadra che ad inizio stagione prometteva un gran bene, giusto per dirne qualcuno compriamo Asamoah, Florenzi, Ramsey, Ruiz, Mkhitaryan, Benassi, Boateng, Joao Pedro e, dulcis in fundo, Ciro Immobile.

Tra infortuni, partite in dieci, ballottaggi di formazioni la squadra non decolla mai. Questo turno forse raggiungiamo l'apoteosi della nostra sfiga perdendo contro Nazionale Cantanti, capolista della nostra lega, giocando in dieci dopo aver fatto in chiusura di mercato l'asta di riparazione invernale. Se lo volevamo fare di proposito non ci riuscivamo.

Ad ogni modo, Ramsey e Perotti non giocano nemmeno un minuto e Ruiz non viene convocato per febbre. Questa cosa la scopriamo direttamente domenica (troppo tardi per cambiare formazione) visto che il Napoli gioca di lunedì sera. Morale della favola ci giocano tre centrocampisti su quattro.

Dall'altra parte ci tocca prendere gol da Toloi, Dzeko, Ilicic (castigatore abituale da anni), assist Dybala e Barella. A rendere ancora più amara la sconfitta la beffa che ci segna tutto il nostro reparto d'attacco: doppietta di Immobile con assist, Joao Pedro (che si annulla da solo il bonus, ovviamente abbiamo messo lui in campo), Orsolini, Boga, Cornelius e Lapadula (gli ultimi due arrivati dal mercato di riparazione).

I risultati del resto della lega ci fanno sprofondare al sesto posto in un fantacalcio ad 8, a ben 14 punti dal primo posto che va a avanti spedito. Un sesto posto con l'Immobile dei record e Joao Pedro, primo e quarto marcatore della Serie A, 39 gol in due.

Non sappiamo a quale santo rivolgerci per far andare le cose nel verso giusto, la squadra è forte ma la fortuna proprio non gira.

Speriamo di essere pubblicati per dare una speranza a tutti i fantallenatori di Italia: ci sta sempre qualcuno che sta peggio di voi.


Daniele - La mia Lega Fantacalcio