Da dove iniziare !?

Mi chiamo Michele e sono il fantallenatore della squadra Dangerous Team lega Babilonia 2 (10 partecipanti).

Ad agosto dopo l'asta senza ancora saperlo mi ritrovo tra le mani un'autentica rosa di fuoriclasse da far impallidire persino l'anno glorioso del trionfo con il mio tridente Hubner, Bazzani - Chevanton. Infatti , considerando solo l'attacco ,avevo gente del calibro di Piatek, Zapata oltre a Milik e Caputo (ceduti poi in scambi folli).

Dopo 6 giornate ero a punteggio pieno sulle ali dell'entusiasmo trascinato dai gol di Piatek e De Paul, poi il calendario sovrano si è messo di mezzo,tra i vari 4-4 o sconfitte 4-3 vedevo una leggenda come Spartak Taras (famoso per le vittorie dei fantacalcio con squadre indecenti all'ultima giornata) avvicinarsi sempre più dilapidando il vantaggio accumulato a suon di 1-0 e persino nelle sue giornate no mettere in cascina 1 punto con i suoi classici 0-0 .

Dopo aver assistito a eventi quasi al limite del ridicolo non chiedetemi come ci ritroviamo a pari punti a una sola giornata dal termine. Ho circa 100 punti di vantaggio in punteggio totale quindi in teoria mi basta vincere ... Ma MAI sottovalutare la fortuna si Spartak a 90 minuti dal traguardo !

Come volevasi dimostrare ,lui vince facile con l'ennesimo avversario che "si scansa", io come al solito devo "sudarmela" punto su punto gol su gol, nonostante un secco vantaggio grazie ai gol di De Silvestri e Zapata ci pensa Icardi a mandare tutto per aria con il primo rigore sbagliato in campionato ....

Incredibile ma vero ,dopo l'assist di Under al mio avversario in soli 7 minuti di presenza chiudiamo con un rocambolesco 2-2 finale! 70 (lui) - 73,5 (io) fasce da 4 punti 66-70-74 .

Che dirlo a fare!? Mezzo punto in più a me o mezzo in meno a lui e avrei vinto !

E' tutto vero, SPARTAK ha vinto 1 altro scudetto per mezzo punto all'ultima giornata !

Incredulità totale in lega, ho perso il fantacalcio all'ultima giornata con 110 gol fatti stando in testa in solitaria 36 giornate su 38! Poi nelle 24 ore successive mentre il nostro campione rifletteva su come meglio spendere il premio scudetto accade l'impensabile...Chiamatelo fato, chiamatela giustizia divina, chiamatela come volete ....

La lega calcio toglie il gol a Pellegrini del mio avversario assegnando autogol a Gagliolo chiudendo con un incredibile 1-2 che mi permette di chiudere in testa a pari merito e vincere per somma punti! Finalmente dopo anni di vittorie dovute a calendari ignobili forse sta volta ha vinto davvero la più forte !

Il calendario nel fantacalcio è quasi tutto ma quando hai una rosa tostissima che ti permette di vincere nonostante 80 gol subiti (2,1 a giornata) be' ..... è un'autentica prova di forza !

P.S.: Grazie LEGA CALCIO, adesso questo fantacalcio 2018/2019 è semplicemente .... LEGGENDA !

Michele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI