Beh... raccontare questa giornata fantacalcistica mi fa commuovere! Qualcosa di inaspettato il regalo di Natale portato in ritardo dal solito corriere smemorato, qualcosa di fantascientifico, insperato... qualcosa che “Barcellona-PSG 6-1... levati!”.

Sono Lorenzo, fantallenatore cesenate che, dopo 2 anni di inattività fantacalcistica, ha deciso di riprendere le redini del vecchio Poggisbronzi e riportarlo dove gli compete: in alto a comandare.

Il fantacalcio procede non nella maniera sperata: mi ritrovo quarto in una fantalega da 8 con una squadra che dovrebbe ambire per lo meno alle prime 2 posizioni.Dopo la sosta mi ritrovo a -9 dalla vetta con uno scontro per non perdere il treno delle prime da preparare nei minimi dettagli. I pranzi e le cene nel periodo natalizio mi distraggono abbastanza (soprattutto i bicchieri tra una forchettata e l’altra) e mi ritrovo il 5 gennaio mattina con una squadra ridotta ai minimi termini e con scontri tra squadre a dir poco sfavorevoli.

Si parte con l’anticipo Spal-Lazio visto dai “suoceri” ma subito indigesto dato che, il mio amicone e avversario Teo, mi sbatte una doppietta di Ciruzzo Immobile in faccia. Subito abbattuto e sommerso da insulti mi appresto a vivere la partita Roma-Torino come uno dei peggiori ultras granata... risultato? Il Gallo Belotti mette tutto in parità.

Sospirone di sollievo. Il pomeriggio seguente mi vede soccombere come non mai ai colpi atalantini del mio avversario (1 gomez e 2 ilicic) e io ramazzo qualche bella prestazione, la porta inviolata di Sportiello e un assist. FINE. SPACCIATO. RINCORSA ALLE ZONE ALTE TERMINATA. Iniziano gli insulti in chat, i tag nei post... di tutto e di più! Gli auguri di buona epifania! Ma ancora ho un asso nella manica, la luce infondo al tunnel è Lukaku! L’avversario inizia a fare i conti, sono spacciato! C’è bisogno di una doppietta per sperare nel pareggio...

Inconsciamente mi ritrovo con un altro asso nella manica: il buon Meret (mio portiere avversario) non certo in giornata di grazia. 

Il resto, ragazzi, è storia... cosa vi sto a dire?? Ai punti, stamattina, il regalo più bello me lo ha dato il calcolatore... 5-4. GODIMENTO. Il treno l’ho ripreso, adesso a -6 tutto è possibile.


Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio