Salve, sono Giulio, fanta-allenatore della squadra “Scarsenal” nella lega “Fantacalcissimo2019-20”, lega composta da 8 partecipanti. Attualmente sono quinto in campionato. Vorrei raccontarvi l’incredibile rimonta che ho appena portato a termine.

È la 18^ giornata di Serie A, la 16^ per la nostra lega, e io affronto il 6° in classifica in uno scontro decisivo per il 5° posto: io sono a 19 punti, lui a 17. Lui non sta andando benissimo fino ad ora, visto che ha parecchia sfiga con il calendario, sebbene abbia elementi validi in rosa. Fatto sta che lui in una giornata o gli segnano tutti i giocatori o nessuno, e visto i nostri incontri precedenti (2 vittorie su 2 da parte mia) credevo sarebbe stata una passeggiata. Invece la giornata parte malissimo: subito il suo Marione Balotelli mette a segno il primo gol del 2020, mentre il mio Ciccio Caputo, nel quale avevo riposto le mie speranze lo scorso anno, non ne mette a segno neanche uno.

Arriva domenica sera: Roma-Torino. Non avrei mai pensato che il suo Belotti potesse mettere a segno una doppietta all’Olimpico: è un disastro. Sotto di tre reti e con il seguente 5 in pagella del mio Vlahovic, perdo le speranze, do per persa la partita e penso subito alla prossima giornata. Manca ancora il mio Cr7, ma non credo mi possa risollevare più di tanto, visto le pessime prestazioni dei miei centrocampisti e dei miei difensori. E invece arriva il miracolo: tripletta e assist di Cr7. 18.5 punti accumulati solo grazie a lui. Poi Donnarumma rete inviolata. Subito la partita torna in corsa. Quindi, ora, grazie a San Ronaldo, siamo più o meno agli stessi punti: tre gol miei e tre gol suoi. Ora posso sperare nel pareggio. Però mi mancano solo Sensi e Skriniar e non penso che uno dei 2 possa segnare: difficile dunque sperare in una vittoria. Con stupore, però, osservo che il mio avversario ha schierato per sbaglio Meret invece che Dragowski. C’è una possibilità dunque che io possa vincere. Allora attendo con ansia Napoli-Inter, esulto come un matto ai gol di Lukaku (sebbene io sia milanista ahah) e Meret prende 2 di voto. Lui così non riesce arrivare a 78, ma per vincere ci devo arrivare io: per fortuna, nonostante le ammonizioni di Sensi e Skriniar, vinco 76 a 78 .

Quindi devo ringraziare Ronaldo e Lukaku per avermi permesso di vincere e di proseguire la mia scalata in classifica.

Giulio - La mia Lega Fantacalcio