La nostra lega è stata fondata nel 2016 con sede a Zurigo, Svizzera. Abbiamo 14 partecipanti di cui 10 vivono a Zurigo, 2 a Frauenfeld, 1 a Lugano e 1 a Tramutola in Basilicata. Il 1° Giugno abbiamo avuto la nostra Assemblea di Lega con la premiazione dei Trofei.

Agenda:

  • Premiazioni Competizioni 2018/19
  • Albo d’oro 2016-2019
  • Financial figures
  • Statistiche, Record e curiosità
  • Votazioni: Presidenti, CFO, CEO etc
  • Votazioni: Proposte cambio Regole

Informazioni:

Trofei Vinti: Secondo Triplete della storia per Davide aka Emigratis Nerazzurra dopo il 2017

Altri Trofei vinti:

  • Europa League - Bovaldo 9
  • Supercoppa Italiana - Agghiacciante Football Club
  • Supercoppa Europea - Agghiacciante Football Club
  • Eurolega Pilu - L'ha ripresa Vecino

Inoltre abbiamo giocato due competizioni in stile F1:

  1. Memorial Marchionne - Emigratis Nerazzurra
  2. Schumi the Legend - L'ha ripresa Vecino

L'Assemblea svoltasi a Frauenfeld è stata accompagnata da litri di birra, bistecche fantastiche nel Ristorante Oldway Steakhouse del partecipante "Pagliacci" e in piu trasmessa in Videoconferenza tramite Facetime per gli'assenti fisici.

Sono state fatte vedere anche le statistiche del Campionato, riportate più in basso e in allagato.

Il calciomercato d'estate è stato fatto a 5 tornate tutte a buste chiuse prima della 3^ Giornata di Serie A.

In più ci sono stati dei mini calciomercato ogni 10 giornate con un massimo di 2 movimenti di mercato per ruolo. Una stagione quella passata molto confusa, con delle alleanze nate allo solo scopo di far saltare il presidente e la sua funzione.

Bovaldo9 voleva comprare 3 attaccanti e in più fare una plusvalenza vendendo un giocatore per poi ricomprarlo per 1 fantamillione. È stato subito punito dalla lega, vigile in ogni tornata di mercato grazie alla ISP, l'intelligence security pilu.

Bovaldo9 si è subito messo in contatto con il suo amico Fuma che si era proposto come Avvocato:

Eccovi un estratto del suo avvocato, il Sign. Fuma dello Studio Fumasoli:

"L’episodio purtroppo increscioso ai danni del mio assistito Bova ha avuto dei risvolti negativi. La presidenza e la lega hanno accusato il mio assistito per la compravendita di alcuni giocatori nel mercato invernale inducendo così Bova ad affidarsi alle nostre professionali competenze legali. La pena che il comitato aveva previsto inizialmente al mio assistito è stato un vero e proprio colpo basso. Non lo abbiamo mai messo agli atti ma era mirato a far perdere stabilità alla società del nostro assistito così da arrivare alla finale con il morale a terra e con una squadra allo sbando. Per fortuna la giustizia è stata effettuata. Un errore in buona fede (anche se il comitato ha fatto di tutto per mettere confusione nelle regole del mercato invernale). Il sistema è stato sconfitto un po’ come la lotta tra il bene e il male."

Come già detto, siamo una lega vera e propria.....alla fine Bovaldo ha preso -1 Punto in classifica e inibizione per il mercato fino a fine stagione.

Parlando del futuro siamo orgogliosi di poter continuare in 14 e di aver allargato la famiglia con la nascita di Alessio del presidente di Lima King. Dopo Natalia è il secondo bambino nato da quando siamo in questo gruppo di lega, siamo ormai diventati una famiglia.....e la famiglia si allargherà presto di più!

La novità più grande per la prossima Stagione sarà l'introduzione, dopo averlo testato in Eurolega, del sistema MANTRA......

e già sappiamo che non torneremo più indietro. ??

Altra novità interessante, la possibilità di tenere un massimo di 10 giocatori in rosa per la Stagione 2019/20, che offre un approccio più manageriale e una vista futura nel creare la propria rosa.

https://leghe.fantacalcio.it/qualunquemente51

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!