Vi racconto come ho vissuto l'ultima giornata al fantacalcio. Premessa, la mia squadra è forse la più forte della lega, ma la mia classifica non è buona, 6° a meno 11 dal primo, ma come è possibile avere una squadra forte e fare così schifo?
Semplice, un mix di sfortuna, errori ed infortuni.

Soffermiamoci ora su quest'ultimo punto. Il mio centrocampo ha perso già da un po' Biglia e Bonaventura, mentre Pastore è spesso fermo ai box.
Durante la settimana precedente all'ultima giornata disputata, il lunedì mi arriva la notizia che anche Castro ha finito anzitempo la sua stagione. Il mercoledì mentre guardo Tottenham-Inter, vedo Nainggolan uscire acciaccato, non è possibile, tutte a me!!
Inizio preoccupato a pensare un piano per l'imminente giornata, guardo le probabili formazioni e vedo che Dzemaili è in dubbio, non ci posso credere.
Gli unici centrocampisti "sani" che mi restano sono Marusic e Fabian Ruiz, non titolari fissi nelle loro rispettive squadre.

Così, sconsolato chiedo all'admin (mio prossimo avversario) di ammettere come modulo il 5-2-3 e vengo accontentato.

Arriva sabato pomeriggio, mentre schiero la formazione mi sento come un generale che sceglie i soldati per andare in guerra, dovevo assolutamente vincere, ma le possibilità erano poche, serve un miracolo. La giornata parte bene con il gol di Caputo, imitato da Belotti il giorno successivo, dal mio avversario poco e niente, tanto che al termine di Roma-Inter lui aveva finito i giocatori e il suo punteggio era di 65, 0 gol, almeno un pareggio lo porto a casa!!
Ma non è finita, al lunedì giocano i miei Koulibaly, Callejon e Fabian Ruiz, quest'ultimo segna e mi mette al sicuro.
Risultato... vittoria per 3-0 ed una soddisfazione immensa, la reputo come la mia miglior vittoria in anni di fantacalcio.

La mia squadra senza centrocampo, o "bizona" come direbbe Oronzo Canà ha fatto la sua prima vittima, avanti un altro!!

Lorenzo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI