Salve carissimi,

credo sia giunto il momento di far conoscere a tutti i colleghi di fantacalcio la rovinosa storia, piena di sofferenza, umiliazione e sfottò della mia cara De Scempions FC con la quale ho esordito l'anno scorso nel mondo del fantacalcio.

Tutto ebbe inizio in un'asta molto lunga e faticosa piena di pernacchie e grandi colpi. Bene, la mia filosofia è stata quella di sbilanciare leggermente le spese verso l'attacco, e cosi è nata la mia incredibile rosa con un attacco monstre nel quale vi erano tre nomi altisonanti, tre bomber di razza: CR7, Ciruzzo Immobile e il pistolero Piatek (preciso che abbiamo fatto l'asta a dicembre quando Piatek era già esploso). Il resto della squadra faceva acqua ma contava qualche perla come Handanovic, Cancelo, Bernardeschi, N'Koulou, Luis Alberto o Joao Pedro (centrocampista ma che giocava in attacco).

Bene, da favorito, inizio il campionato con una vittoria e doppietta di CR7, contro quegli scarsi della Angelese Calcio, ma da allora posso dirvi che le vittorie si vedranno con il cannocchiale. Inizia una rovinosa serie di pareggi e sconfitte che mi porta sempre più in basso.

Ormai l'obbiettivo della De Scempions diventa non fare schifo e prendere meno pernacchie possibile, ma nulla gira per il verso giusto. Si susseguono gol subiti dai più insperati giocatori, da Pezzella a Locatelli, fino ad arrivare al giocatore più spernacchiato di tutti, BOGA. L'obiettivo diventa non arrivare ultimi. A volermi soffiare anche il penultimo posto c'era la Real Minchioni, squadra con un attacco di qualità che vedeva in La Gumina e Sanabria le sue punte di diamante (per farvi capire). Bene, altra rovinosa sconfitta con gol del mio Lasagna che gli ho ceduto all'asta per Lirola (che mi ha gelato con ben due autogol nel finale di stagione). Ultimo posto guadagnato per bum bum bum, siuu e ciruzzo.

Concludo questa narrazione con l'ultima beffa che ha dato il nome alla mia squadra di quest'anno. Si porta in testa alla classifica, a colpi di doppiette di Koulibaly e gol di P.Boga, la squadra del nostro amico Ciccio, guadagnandosi l'astio di tutti per le modalità con cui vinceva le partite. Ultimo e demoralizzato, decido che è il momento di fare un'ultima scorrettezza, un bel biscottone per sfavorire il primo.

Ecco che nonostante io abbia schierato il peggio possibile, il mio avversario fa un nuovo record. Sepe prende una barca di gol e si fa pure un autogol, prende un voto negativo (perché da noi gli autogol valgono -3) e finisce 0-0. Gli sfottò a non finire e i meme (del grande angelo che si dimostra grande mematore) hanno indotto molte riflessioni in me e così quest'anno la mia squadra si chiama Mulino Bianco Team (specializzato in biscotti). Complimenti Ciccio, bello Koulibaly a 120 quest'anno!

Ciao!
MLF.


Mario - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!