Per una volta, il racconto del fine settimana più incredibile della mia ventennale vita di fanta allenatore…ha tinte dolci come il miele…

Primo in classifica (magic Bufo), con largo margine, dovuto ad un’annata diciamo fino a qui “non sfortunata”, affronto un avversario (Mr Milione) che invece, accreditato della rosa più completa, naviga a metà classifica, a causa di accoppiamenti domenicali non proprio benevoli…

Il Venerdi (assist Nainggolan per lui, compensato dal -2 di Handanovic) ma soprattutto il sabato fanno intuire che sarà un turno sulla graticola…Empoli – Parma mi regala emozioni (e delusioni) a non finire. Bruno Alves si frappone fra i miei Kucka (ma qui il tiro finiva fuori) e Silvestre (ma che razza di autogol ha assegnato la lega?) e i relativi bonus... Il pomeriggio prosegue con le amarezze di Milan-Sassuolo (Piatek e Kessie a secco) e le nefandezze di Lazio – Roma (Pellegrini e Dzeko a secco e sotto la sufficienza). Morale, inizio la domenica praticamente senza frecce al mio arco. E a lui devono giocare ancora tutti! Mi appello a San Tander, ma le preghiere sembrano non portare a nulla, non è giornata. El Ropero vaga a vuoto. Invece il suo sempreverde Quagliarella ci mette un quarto d’ ora a confezionare 8 e doppietta… sono spacciato. Lui veleggia intorno al 75. Io sto intorno a 64. Mancano due partite... In Atalanta – Fiorentina posso “vantare” i tre esterni Castagne – Hateboer – Gosens (il terzo in panchina). 

Sembra un nulla di fatto…fino a metà ripresa…cross di Castagne, gol di Gosens. MIRACOLO! Prego che Hateboer non entri! Entra all’87°, SV. Mi avvicino al posticipo sempre sotto un treno 75-69 ma almeno c’è vita. Il mio avversario inizia a fiutare la beffa… Però ha ancora fior di attaccanti, terzini…il miglior ruba palloni della serie A…io invece una singola e remota possibilità di bonus…

Ma...Meret espulso…via Milik, suo. (5.5). Mandzukic non si schioderà dal 5.5. Ma non basta, devo metterci del mio…e Pjanic trasforma una sconfitta scritta in un’apoteosi insperata…decide finalmente di battere una punizione e la piazza! La sua espulsione rende il resto della partita una sofferenza…mi attesto sul 71 mentre il mio avversario ha ancora in campo Alex Sandro, Allan e Cancelo…un gol o un assist potrebbero arrivare in qualunque istante... ed invece, come diretti da una regia bastarda…vengono ammoniti tutte e tre….

Finale? 71 – 71,5

Alberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI