Fantacalcio e Coronarie, queste ultime messe a dura prova nel corso di questo pazzo primo turno del 2020...
Veterano del Fantacalcio, il primo fatto a 11 anni nel lontano 1997, sempre a Sant'Ippolito di Cosenza, il paesino che dá il nome alla nostra Lega, rifondata di recente e nella quale ci sono ancora 3 allenatori su 8 di quelle nostalgiche edizioni fatte di giornali quadernini, calcolatrici e 2000 Lire da pagare ad ogni sconfitta... Preistoria!

Una di queste è la squadra del Compare Serafino, la RedDevils, che sfida i cugini Tarsitanos, in uno scontro-podio che può rilanciare entrambi verso lo Scudetto del Borgo.
L'inizio è tutto a marca Red Devil: Immobile, Immobile, Criscito; 0-3.Siamo ancora agli antipasti, ma mi dó già per battuto, inizio ovviamente a piangere nel gruppo whatsapp.

La giornata prosegue senza particolari sussulti, fino al 3-0 dell'Atalanta: lí inizia la rimonta dell'A.C. Tarsitanos: Gosens, Ilicic al Quadrato... 3 a 3 virtuale! Alle 17, con Donnarumma Imbattuto, mi rendo conto di aver fatto altri punti pesanti dietro, oltre al Clean Sheet sommo un Modificatore Massimo (media del 7 precisa!).

Siamo 4 a 3... Ribaltone Completato? Tutto finito? Macché!
Lecce-Udinese, minuto 89: DE PAUL... 4 a 4... Incredibile! Finisce col pareggio? No, manca ancora Napoli-Inter!

Io ho il solo Lautaro, lui Ruiz e Skriniar, basterebbe un assist a entrambi per vincerla con 5 gol, o per un pareggio- harakiri 5 a 5, nel mentre la Capolista va per uno 0 a 0 in 10 uomini (Ciao Petrus!) Le coronarie cominciano a sussultare, ogni passaggio può dare la Vittoria o la Sconfitta...

Poi segna LAUTARO... HO 5 a 4 VIRTUALE, ma non esulto...
Passo i restanti 20 minuti in apnea, con l'ansia di vedermela ancora derubare da una sponda di Skriniar o un appoggio di Ruiz... Poi il fischio... È FINITAH!

Ho vinto 5 a 4, ribaltando una partita che andava per lo 0-4... CLAMOROSO AL CIBALI!
A memoria non ricordo di aver mai vissuto uno scontro così avvincente e debilitante per il mio apparato cardiocircolatorio in 23 anni di sfighe e sculacchiate a catena.

Ho vinto sí, ma alla prossima perderó, meglio portarsi avanti col Pianto Antico di carducciana memoria...


Mario - La mia Lega Fantacalcio