SHARE

FANTARACCONTI - Fantacalcio, storia di macumbe e sfottò...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Parte tutto dagli sfottò del gruppo chat della Panta Rhei League.

Decido di creare una rassegna stampa nella quale, oltre ad aggiornare in modo goliardico la situazione della classifica generale e della coppa, menziono episodi esilaranti accaduti tra i vari partecipanti durante la diretta delle partite.

Nel caso specifico parliamo dell'ultima giornata della fase a gironi della Panta Rhei Cup, coincidente con l'undicesima di campionato. In questa giornata aveva luogo la sfida decisiva per il passaggio del turno tra i “Vecchi Lions”, 3^ in classifica a 8 punti, del saggio e pluridecorato in materia di fantacalcio Silvio, e la compagine Posate il Bottino alias Macumba Team, appellativo dovuto all'uso del gufo appoggiato vicino allo schermo della tv del suo presidente Antonio il Guardiano, 2^ in classifica a 10 punti.

La giornata è stata caratterizzata dai fantomatici killer (Skriniar), difensore in forza a Vecchi Lions, e dalle macumbe con il gufo di Posate il Bottino che rubava lo scenario a diretta goal.

La "macumba" invocata da Antonio, questa volta colpiva il povero Silvio che subiva un rocambolesco autogol di Skriniar, il killer sotto copertura di Posate il Bottino, che in tempi non sospetti, fingendo disinteresse per il suo acquisto nel mercato di agosto, conteso proprio con Vecchi Lions, lo assoldava per sabotare la sfida decisiva della Panta Rhei Cup. Purtroppo, il capocannoniere del campionato Immobile e il ritrovato Milik, in forza a Vecchi Lions, vanificano la iattura invocata dal Posate il Bottino, che sarà costretto a seguire l’esito finale della Panta Rhei Cup dal divano del bar con noccioline e birra!

L'uscita di scena inaspettata di Posate il Bottino indispettiva oltremodo il suo presidente, che si sentiva vittima di un sinistro sortilegio da parte del saggio Silvio. Per esternare il suo disappunto, in modo simpaticissimo e goliardico realizzava un logo raffigurante il sorriso furbesco del presidente dei Vecchi Lions che se la gode con il gufo di Posate il Bottino.

Il Logo in questione sarà il simbolo e immagine del profilo della nostra chat!

Un saluto a tutti gli amici della lega.


Marcello - La mia Lega Fantacalcio