6 Ottobre 2019, per quest’anno il mio fanta finisce qui. Scrivo questo racconto perché vi sfido a trovare qualcuno a cui è successo qualcosa di più incredibile di quanto sto per raccontarvi.

Faccio il fantacalcio da quando ero in terza media (oggi ho 26 anni) e da buon fanatico di questo gioco che un tempo credevo meraviglioso ogni anno organizzo tanti campionati con i miei gruppi di amici. Quest’anno come negli ultimi due, ho scelto di partecipare a 3 aste anche se negli ultimi anni la mia passione per il fantacalcio è inziata un po’ a scemare. Ma alla fine per non scontentare nessuno ho deciso di partecipare.

Oggi mi pento amaramente di questa scelta perché nonostante alla fine di ogni asta mi sentivo mediamente soddisfatto ho subito una delle più grandi serie di sfighe che io abbia mai visto in oltre 10 anni di gioco e in oltre 20-30 leghe disputate. Mi ritrovo all’ultimo posto in 3 fantacalci su 3 con 13 partite disputate 11 sconfitte e 2 pareggi. Vi racconto le mie 3 squadre e vi lascio giudicare.

La prima squadra corrisponde a quella che è stata anche la prima asta che ho disputato quest’anno, il 2 settembre. Asta iniziata un’ora prima della fine del mercato.

A fronte di una porta francamente imbarazzante con Pau Lopez Mirante e Consigli, ho messo su una difesa discreta con i pezzi da 90 De Vrij Castagne Gosens e Florenzi puntellata con nomi buoni tipo Bruno Alves e Lyanco e di scommessine tipo Ferrari G. e Igor. A centrocampo ho puntato tutto sull’estro di Suso (0 goal) De Paul (espulso alla prima di fantacalcio e fuori per 3 giornate) Pellegrini e Mkhytarian (infortunati). Per fortuna anche i rincalzi sono stati di qualità e mi hanno evitato di giocare in 10. De Roon Cristante Castro Benassi. Arrivato all’attacco avevo sulla carta una buona squadra e una discreta somma da spendere ma ho fatto l’errore di spendere troppo per Lukaku al quale sono riuscito ad aggiungere solo Lozano Gervinho, Rebic, Karamoh e Defrel. Purtroppo ognuno di questi giocatori ha smesso di segnare nel momento esatto in cui è stato acquistato da me (fatta eccezione per un goal di Defrel che fa il paio con il rigore sbagliato da Gervinho). Nel complesso non proprio una squadra da 0 punti in 5 partite. E Invece…

La mia Lega Fantacalcio

La seconda asta ho imparato dagli errori della prima come ogni anno e ho portato a casa la porta inviolabile dell’inter con Handanovic e comprimari. In difesa ho confermato Bruno Alves De Vrij Castagne Lyanco e Igor, aggiungendo Murillo Toloi e Alex Sandro. A centrocampo ho preso Milinkovic Savic Brozovic Allan Veretout Perotti e Nandez, oltre ai fedelissimi infortunatissimi Pellegrini e Mkhytarian. In attacco ho confermato Lukaku ma questa volta sono riuscito ad affiancargli nomi interessanti come Lautaro Dybala Correa e Inglese, oltre a Pedro che finora il campo non l’ha visto nemmeno con il binocolo. Anche qui giocate 5 partite e conquistati 2 punti, di cui uno con un pirotecnico 5 a 5.

La
mia Lega Fantacalcio

Per la terza asta sono passate un paio di settimane e le cose non stavano andando benissimo così ho deciso di fare qualche cambiamento rispetto alle prime due. In porta ho optato per il polacco (pronti via papera contro il Brescia) Buffon e Consigli. Difesa da tanti gol teorici con Izzo, il solito Castagne, Florenzi, Smalling, il duo del Milan Hernandez Conti, il rigorista Criscito e Djiks del Bologna infortunatosi un secondo dopo l’asta. A centrocampo sono riuscito a prendere un bel po’ di gente offensiva che ha fatto un inizio di campionato impietoso: Suso (vedi sopra), Zaniolo (un uomo, un cartellino giallo), Luis Alberto, Ramsey, Saponara, De Roon, Cristante e Obiang. In attacco tra conferme e cambiamenti ho puntato su un Bomber diverso: Edin Dzeko. Ma ho completato con flop garantiti come la coppia Lozano-Gervinho, con Orsolini che è scomparso dai radar, ancora Lautaro e quello che probabilmente è l’attaccante più scarso della nostra serie A: Nikola Kalinic. Anche qui 0 punti, in sole 3 partite però.

La mia Lega Fantacalcio

Insomma queste sono le mie squadre, questi sono i miei risultati. Qualcuno è riuscito a fare di peggio?


Vincenzo - Le mie Leghe Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!